Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Agorà: nel mirino della GdF la rianimazione dell’Ospedale di Sorrento

Stampa

Agorà in edicola da ieri dedica l’apertura al bliz operato dalla GdF su mandato della Commissione Parlamentare d’inchiesta sugli sperperi nella Sanità presieduta dall’On. Antonio Palagiano (IdV). Un’operazione  che ha riguardato i due nosocomi peninsulari, Sorrento e Vico Equense, dove da tempo si registra un pesante clima di conflittualità interna sfociata in decine di denunce all’autorità giudiziaria frutto, si presuppone, della guerra intestina che si sta consumando fra sanitari anche in merito all’impiego di consistenti risorse finanziarie…

Appena qualche settimana fa all’argomento sanità e al suo anomalo rapporto con la politica abbiamo dedicato un post nel quale evidenziavamo una situazione anomala in diversi settori, non ultimo quello dell’incidenza politica nella sanità che, nel distretto peninsulare, ha superato i limiti di guardia. L’apertura dell’inchiesta servirà a mettere un po’ d’ordine nel sistema sanità peninsulare con l’auspicio di ridimensionare il controllo che su di esso ha la politica dove molti sanitari, dipendenti dell’Asl, vestendo ruoli di pubblici amministratori inevitabilmente ne condizionano il regolare funzionamento. E’ prossima, a Marano di Sorrento, la nomina del nuovo parroco con in pole position don Ciro Esposito. Il neo assessore di Sorrento, Mario Gargiulo, rivendica la propria appartenza al PdL e illustra i programmi dell’assessorato.  I revisori dei conti del Comune di Sorrento invitano l’Amministrazione ad attivare le procedure di recupero forzato dei fitti non riscossi. Regina Giovanna: chiusura dello stabilimento per gli scarichi non autorizzati. Sul condono il Comune assume due tecnici esterni, mentre si prepara una nuova dismissione delle proprietà comunali. Sulla chiusura dell’impianto sportivo a Sant’Agnello intervista a Ferdinando Esposito presidente della Magic Basket. Sempre a Sant’Agnello Gianni Salvati difende l’opposizione dall’accusa di aver provocato il sequestro del campo sportivo di viale dei Pini. Pietro Sagristani pronto a scendere in campo con due liste per accogliere tutti i possibili candidati e sbarrare la strada agli avversari. Intanto la Gioventù Francescana a Maiano pronta a scendere in campo con una propria lista. A Piano di Sorrento c’è l’IMU più cara, Maurizio Gargiulo parla anche delle aliquote di Meta e Sorrento, ma Anna Iaccarino replica: “Gargiulo mente o non sa quel che dice“. Caos trasporti scolastici: dubbi sul servizio gestito dalla Curreri srl. Come l’assessore Maurizio Gargiulo si è ritrovato solo nella lotta sull’IMU: speciale dedicato allo scontro in consiglio e alle manovre di rinvio non concordate. Abusivismo edilizio: i fabbricati di via dei Platani nel mirino dell’Utc: per il mancato rispetto della convenzione sono da ritenersi abusivi. Macello comunale: i locali finiscono a Penisola Verde. A Meta è sempre scontro nella maggioranza: i fedelissimi di Trapani pronti a fondare un proprio gruppo consiliare per rispondere a quello di “Meta prima di tutto” fodnato da Giuseppe Tito. Ancora attacchi a Trapani: Carlo Sassi sul parcheggio  di via Vocale/Via Municipio. Condanna a nove mesi per il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque che replica: sono rammaricato: aspetto le motivazioni e basta con le denunce. Telefonia a Massasquano: si spacca la maggioranza. A Massa Lubrense Antonio Mosca e Lorenzo Balduccelli provano a costruire un fronte unito per le prossime elezioni. Incognita: chi dei due sarà candidato sindaco? Urla in giunta comunale dove cresce la tensione tra il sindaco Leone Gargiulo e i suoi Assessori.

2 commenti

  • francogar

    Finalmente la magistratura indaga sulla sanità in penisola sorrentina. Ma sapete quanti medici che fanno politica e loro parenti lavorano in questi due ospedali? Come ci sono arrivati e come lavorano? Chi li ha sponsorizzati. Ora andate fino in fondo: basta leggere i nomi per capire!

  • mara

    si si è vero a sorrento ad esempio i parenti di un ex amministratore molto famoso ricoprono molte posizioni nell’ospedale e negli istituti scolastici superiori. O il Padre Eterno ha concentrato molta scienza nelle loro menti oppure………..indagate indagate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*