Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Chiesa Sorrentina, su Agorà le grandi manovre di Mons. Alfano

Stampa
Agorà 7 Luglio 2012

E’ dedicata a Mons. Francesco Alfano, Vescovo di Sorrento-Castellammare, l’apertura del settimanale Agorà da oggi nelle edicole: un ampio servizio ai trasferimenti di sacerdoti e parroci da una chiesa all’altra con le solite proteste e contestazione dei fedeli. Altro pezzo forte è l’annucio, quasi a sorpresa, del sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero: a settembre verifica e rimpato in giunta. E’ maturato il tempo per promuovere nell’esecutivo Salvatore Cappiello, attuale capogruppo di maggioranza. Chi tra gli attuali assessori dovrà cedere il passo al supervotato delle elezioni e al candidato naturale a succedere a Ruggiero alla scadenza di mandato? Per il momento Ruggiero questo non lo dice, ma è chiaro che il rimpasto è in funzione delle alleanze che si vanno a definire nella prospettiva futura.

Mercato Ortofrutticolo Piano

Sempre Ruggiero fa il punto sul caso boxlandia e critica, con rispetto, l’intervento del Sen. Raffaele Lauro sull’argomento: bastava che Lauro ci avesse fatto delle domande e noi gli avremmo risposto. Scoppia la polemica per la riduzione dell’orario di apertura del Mercato Ortofrutticolo: concessionari contro l’Amministrazione Comunale che starebbe pensando al mega-progetto di Piazza Mercato e sfratterebbe gradualmente i Concessionari. Intervista al Sen. Raffaele Lauro che spiega le ragioni del suo intervento sui Sindaci della Penisola sul caso boxlandia. A dar man forte ai Sindaci su boxlandia ci pensa Nino Cuomo: sicuramente consigli non del tutto disinteressati, aggiungiamo, anche perchè Sorrento è nella bufera per il caso Vico Rota. Per tutta risposta a Piano di Sorrento il Sindaco Ruggiero concede una proroga di 15 giorni alla LAP Immobiliare per presentare il progetto del contestato parcheggio a box interrati: tanto rumore per nulla, l’Amministrazione va avanti per la sua strada confermando fiducia al tecnico Graziano Maresca…Un brutto colpo per gli Oppositori che vedono svanire una vittoria sull’Agrumeto Laurodestinato a soccombere sotto le pale meccaniche che nei giorni scorsi hanno già cominciato a ripulire l’area.

Elezioni 2008: quando l’avversario era A. Coppola

A Sant’Agnello torna a parlare, a poche settimane dopo il lungo silenzio, il braccio destro – anzi uno dei bracci destri – di Pietro Sagristani: il consigliere Antonio Coppola, il solo tra gli attuali oppositori oltre ad Antonino Castellano ad aver quasi certa la ricandidatura alle amministrative con Sagristani. I suoi strali sono diretti contro gli Assessori che continuano a stare e a votare con Orlando per imbarcarsi all’ultimo minuto…Non c’è scialuppa di salvataggio per loro, tuona Coppola e poi non è vero che Orlando si vuole accordare con Sagristani: cerca la riconferma a sindaco. Moscovicci e le indecisioni del PD. Gossip: Sagristani e Orlando guardano ognuno per conto proprio e con i rispettivi amici la finalissima degli Europei. La notizia sarebbe stata se l’avessero vista insieme, per la verità! Antonino Castellano, nel suo costante esercizio di beatificazione di Sagristani annuncia: Via Nastro Azzurro è pulita grazie a noi che abbiamo fatto intervenire Sagristani e la Provincia, dimenticandosi di dire che si tratta di una strada provinciale dove a intervenire è competente, almeno per il momento, ancora la Provincia. A Meta la scuola dell’infanzia per bambini dai 3 ai 5 anni. Carlo Sassi mette sotto accusa la gestione dei parcheggi e delle strisce blu oltre che il comandante Borrelli. Anche a Meta la bici con pedalata assistita. Ancora una notizia che riguarda il Vescovo Alfano: ha scelto di risiedere a Vico Equense, praticamente a metà strada tra Sorrento e Castellammare…così nessuno  si dispiace mentre esulta il sindaco Gennaro Cinque. Aldo Starace chiede al sindaco di rimuovere Arturo Manganaroresponsabile del servizio ecologia per conflitto di interessi.

Lello Staiano

A Massalubrense fa capolino, insieme alla politica il gossip: Leone Gargiulo al mare alle Eolie con l’assessore Lello Staiano…e relative consorti ovviamente! Si prepara la successione? Forse…spera Staiano, ma Gargiulo ci vedrebbe meglio l’assessore Ruocco a succedergli alla guida di Massalubrense, mentre scemano le quotazioni dell’Assessore Marcia. Con l’estate si torna a parlare di escort brasiliane in Costiera e con Sorrentini insospettabili in fila per godere dei servigi erotici delle belle di notte…e di giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*