Sorrento

Boxlandia, a Piano l’Opposizione va all’attacco!

Stampa
Gianni Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – L’uscita di Graziano Maresca, capo dell’Utc, sul quotidiano Metropolis (ieri in edicola) che rivendica a sè il merito della revoca dell’autorizzazione a costruire alla LAP Immobiliare ha provocato stizzate reazioni nei Consiglieri di minoranza che preannunciano iniziative dirette ad accertare la verità su tutto quanto è effettivamente accaduto.

Ing. Graziano Maresca

“La ricostruzione dei fatti non corrisponde al vero – spiega il capogruppo Giovanni Iaccarino – così come non comprendiamo la presa di posizione pubblica di Graziano Maresca e anche le dichiarazioni del vice sindaco Vincenzo Iaccarino. Ne discuteremo nel consiglio comunale convocato per venerdì 27 luglio, anche perchè potrebbero esserci altre importanti novità!”. Iaccarino e il suo gruppo si sono riuniti per fare il punto sull’epilogo della vicenda Lap Immobiliare e per preparare il consiglio comunale del 27.

“I conti, per quanto dichiarato da Maresca e in rapporto a quello che conosciamo direttamente, non tornano! Nè capisco questa presa di posizione del tecnico che sembra smentire quanto asserito dal Sindaco, e cioè di aver impartito l’input politico affinchè gli uffici intervenissero su questa storia. A smentire categoricamente Maresca sono le date della vicenda e che assolutamente non coincidono nella sua approssimata ricostruzione. Sappiamo che tutto è maturato all’indomani della perquisizione al Comune da parte dei Carabinieri per acquisire documenti e che è avvenuta mercoledì 18 luglio. Il Sindaco ha preannunciato la decisione e venerdì 20 luglio l’Utc ha adottato il provvedimento”. Per Iaccarino il comportamento di Maresca dev’essere chiarito anche perchè “…sembra che giochi una partita a parte in questa storia così delicata! E poi voglio esprimere tutto il mio, anzi il nostro disappunto, per le dichiarazioni rilasciate dal vice sindaco Vincenzo Iaccarino il quale ha detto di essere sempre stato favorevole alla revoca della concessione, ma nella pratica non ha mosso un dito per impedirne il rilascio e anche quando abbiamo discusso la nostra mozione in consiglio ha sostenuto la linea del sindaco e della maggioranza. Oggi farebbe meglio a tacere, piuttosto che dire: io non ero daccordo, l’avevo detto! Questo modo di far politica non ci piace e anche di questo chiederemo conto al Sindaco”. Il gruppo di “In primo Piano” ha decisio di emettere un comunicato stampa sull’intera vicenda affinchè sia fatta piena luce su ruoli e responsabilità visto che c’è in corso anche un’inchiesta della Magistratura che sta indagango in lungo e in largo sull’affaire “Boxlandia” nella Penisola Sorrentina.

Un commento

  • antonio

    una maggioranza balbettante in consiglio comunale sulla vicenda boxlandia, con Anna Iaccarino che puntualizza su tutto, dando una lezione di diritto a tutti spiegando che il parere del Consiglio di Stato letto dal sindaco ha solo un valore consultivo, non fa giurisprudenza, come invece la sentenza di Cassazione del gennaio 2012 che dice in modo inequivocabile che sono illegittimi tutti i permessi rilasciati in deroga al PUT ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*