Sant'Agnello

Salvati: a chi credere se si dice tutto e il contrario di tutto?

Stampa
Gianni Salvati

di Gianni Salvati*

Caro direttore, certo a leggere i giornali locali (ma spesso non solo quelli!) con dichiarazioni, controdichiarazioni, allusioni e quant’altro di esponenti politici santanellesi (alcuni che vanno anche per la maggiore!) mi rendo conto che per il povero cittadino c’è ben poco da stare allegri! Difficilmente oggi il cittadino elettore può comprendere chi è nel giusto e chi no, chi dice la verità e chi invece, (in maniera calcolata e spregiudicata!) si diverte a confondere le acque, convinto che alla fine, il cittadino voterà comunque per chi, secondo le voci bene informate, i pronostici daranno vincente! E poco importa se gli interpreti sono e saranno sempre gli stessi da tanti anni, solo a parti e ruoli invertiti! Leggo che Orlando, il mio Sindaco, ha partecipato al convegno dell’UDC a Napoli, dov’era anche il leader nazionale  Pierferdinando Casini, mentre la moglie, l’avv. Silvia De Angelis, sponsorizza l’Italia dei Valori di Di Pietro, per la quale ha raccolto firme.

Il buon Pietro Gnarra, vice sindaco di Orlando, grida al tradimento per eventuali accordi sottobanco che il suo (ed il mio!) sindaco starebbe stipulando con Sagristani per il prossimo futuro, chiamandosi fuori da ogni eventuale vincolo e precisando che come assessore al turismo in carica è di fatto esautorato dalla sua delega in quanto contrario a dare contributi a pioggia per manifestazioni inerenti le sue competenze. Ho letto anch’io, recependo quanto apparso e mi sono chiesto, senza timore di apparire fuori luogo, quali e quante di queste cose siano vere e come il cittadino comune possa comprendere chi e cosa sia meglio fare e votare per il futuro! Un piccolo consiglio però mi sento di poter dare al cittadino: ricordate che l’Italia è in questo stato e sono finiti i tempi in cui credere alle favole; la coerenza dei comportamenti ed il modo di agire nel tempo, al di là dei partiti o dei movimenti politici e delle persone, sono le cose che contano! Da parte mia sono contro il modo di governare di Orlando e della sua attuale maggioranza ed anche per il futuro dove c’è lui (e qualche altro suo sodale!) non ci sarò io! Se fossero vere le voci su Sagristani (ma credo e mi auguro di no!) e del suo presunto accordo con Orlando me ne starei a casa, senza problemi! Concludo dicendo che bisogna stare attenti perchè stavolta non sarà più possibile rimediare e dopo non si avrà nemmeno il diritto di protestare!
*Consigliere comunale di S.Agnello

2 commenti

  • giovanni

    mi comincio a preoccupare perchè mi trovo sempre più d’accordo con Salvati. certi assessori giocano con due o tre mazzi di carte e sono poco chiari. bene Salvati che dice chiaro e tondo che a certe condizioni si tira fuori. e poi i comportamenti di Gnarra sono incomprensibili e inaccettabili..

  • Antonino Coppola

    Ancora un segnale di instabilità nel Governo Orlando. Sbaglio o il dott. Gnarra è il vice sindaco di Sant’Agnello? Se il suo profilo politico/amministrativo non è più conforme alle direttive di Orlando; allora ci spieghi i motivi e se ne ritorni a casa, in questo modo sarà senz’altro applaudito.
    Noto che ance lui fa l’occhiolino a Via Maianiello; ma a noi questo non ci sta bene. Un anglosassone direbbe recirculating scraper (ricircolo di roba usata).

    Cordiali saluti.
    Antonino Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*