Sant'Agnello

Salvati sulla proposta dell’Assessore regionale Sergio Vetrella

Stampa

di Gianni Salvati*

Giovanni Salvati

Caro direttore,
come sempre dedico molta attenzione alle iniziative che i Sindaci della Penisola Sorrentina attuano in favore dei giovani in tema di imprenditoria e di lavoro. Questa volta ,su imput dell’Assessore Regionale ai Trasporti e mobilità, Vetrella, i sindaci sono stati invitati ad individuare anche aree pubbliche da mettere a disposizione dei giovani imprenditori. Progetto Jeremie e Progetto microcredito, complessivamente destinano più di 250 milioni di Euro ai giovani per la creazione di nuove attività.

Il mio primo cittadino Orlando, in quest’ambito, ha ipotizzato una sinergia con la Circumvesuviana, individuando nelle stazioni, il luogo fisico dove attivare nuove iniziative imprenditoriali. Nulla da obiettare, per carità, anzi trovo l’idea interessante e da sviluppare ma mi sorge spontanea una domanda: se da anni la stazione della Circumvesuviana di S. Agnello giace in uno stato di degrado che sicuramente non fa onore né alla città né all’Amministrazione Comunale, né alla stessa Circumvesuviana che gestisce le proprie stazioni, come dovrebbe questo luogo (ed in genere anche le altre Stazioni della Penisola Sorrentina!) attrarre i giovani inducendoli a creare e sviluppare attività imprenditoriali? E’ suggestiva l’idea dell’aggregazione fisica ma dovrebbero prima essere sistemate da chi ne ha la responsabilità, in maniera decente e decorosa, dotandole di strutture necessarie alla agevoli fruizioni anche dei disabili e poi dopo potrebbero essere luoghi ideali per sviluppare l’ingegno e l’imprenditoria giovanile. Non vorrei che si sfruttassero magari i giovani e le loro capacità solo per rimettere a posti luoghi che già il buon senso ed il dovere di questi Enti dovrebbe tenere da conto e poi una volta risistemati tutto ritornerà come prima. So di essere un tantino malpensante ma troppi anni di esperienza politica mi hanno insegnato a diffidare, soprattutto quando le iniziative partono dall’alto e non dal basso.

*Consigliere comunale di S. Agnello

Un commento

  • Peppe

    Reclamo inviato nell’aprile 2011 alla circumvesuviana:

    “OGGETTO
    Lavori all’interno della stazione di Sant’Agnello
    CHIEDO
    1) In cosa consistono i lavori?
    2) Perchè il cantiere è fermo da mesi?
    3) Quando è prevista la fine dei lavori?”

    risposta:
    “Stiamo procedendo ad una riprogettazione dell’intervento perché lo stesso sia compatibile con i vincoli previsti dagli strumenti urbanistici relativi all’area su cui sorge l’edificio stesso.”

    Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*