Sant'Agnello

Sant’Agnello, dietrofront degli assessori Gnarra e Gargiulo…

Stampa
Pietro Gnarra

SANT’AGNELLO – Ancora un colpo di scena nella tormentata vigilia elettorale santanellese. Gli assessori Pietro Gnarra (vice sindaco) e Giuseppe Gargiulo affidano al settimanale Agorà l’annuncio di un clamoroso dietrofront rispetto al documento politico che li avrebbe voluti al fianco del sindaco Gian Michele Orlando alle prossime elezioni amministrative.

Giuseppe Gargiulo

Con un’intervista doppia Gnarra e Gargiulo si smarcano da Orlando rimangiandosi praticamente la “firma” che hanno apposto in calce al documento che Orlando ha reso pubblico “…in ossequio a un accordo esplicitamente sottoscritto e per trasparenza nei confronti dei cittadini…“, evidenzia il Sindaco che si è riservato di esprimere un “valutazione compiuta su una vicenda che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, il clima che c’è a Sant’Agnello e la qualità del personale politico in campo…“. Gnarra ha spiegato il suo dietrofront con “…il contenuto che ho sottoscritto è quello che è stato reso pubblico, ma il significato politico non è quello che si è voluto propagandare. Mai detto che alle prossime elezioni mi impegno a sostenere Gian Michele Orlando come candidato sindaco…“. Gargiulo: “...il documento per me significa questo: mi impegno a sostenere lealmente il sindaco Gian Michele Orlando fino alla fine del mandato. Nella libertà di poter decidere il percorso politico da intraprendere a termine di questa esperienza amministrativa…E’ evidente che si è voluto usare in chiave diversa da quella concordata il testo da noi sottoscritto“. Appena una settimana fa, sempre su Agorà a pag. 9, sono stati pubblicati due articoli: il primo relativo al documento sottoscritto da otto (tra assessori e consiglieri), il secondo un’intervista al vice sindaco Gnarra che, tra l’altro, dichiarava: “…Abbiamo sottoscritto tutti quanti, come giunta, un documento con cui ci siamo impegnati a ripresentarci uniti alle elezioni insieme a Orlando e il mio augurio è che ciò possa realmente avvenire. Molto dipenderà da come lavoreremo in quest’anno che manca alla fine del mandato, un periodo nel quale dev’essere garantita, con la collegialità dell’esecutivo, anche il rispetto dei ruoli di ciascuno di noi e l’autonomia di gestione delle deleghe conferiteci dal sindaco. Si tratta di portare a compimento ognuno il lavoro avviato e io l’ho sempre fatto nel massimo rispetto di tutti i colleghi per cui auspico che tutti facciano la stessa cosa da qui alla fine di questa esperienza in modo da essere tutti motivati a proseguire insieme anche per il futuro“.  Che cosa è successo, nello spazio di una settimana, da provocare questo inspiegabile dietrofront di Gnarra che, già alcune settimana fa e sempre su Agorà, aveva smentito trattative con Sagristani confermando di ricandidarsi con Orlando nel 2013. Misteri della politica santanellese, dicono i soliti bene informati, che però evidenziano come Gnarra sia solito dire tutto e il contrario di tutto e imputano piuttosto quest’ultima presa di posizione al movimentismo di un altro collega di giunta, Giuseppe Coppola ’71, ritenuto in corsa per una candidatura di compromesso nel 2013, circostanza che avrebbe innervosito i due amministratori portando alla nascita dell’insolito asse Gnarra-Gargiulo in chiave anti-Orlando.

2 commenti

  • giovanni

    Bene, allora perchè non ricordate la lettera del dott. Gnarra pubblicata sul giornale Agorà del 3 dicembre 2011 intitolato: Gnarra: trattative con Sagristani? Tutto falso che vi riporto: <Ancora una volta sono purtroppo costretto a stigmatizzare la pubblicazione sul vostro giornale di notizie inerenti la mia persona che sono assolutamente destituite di fondamento. La titolazione dell'articolo con le insinuazioni dell'esistenza di pressioni esercitate sul sottoscritto da parte dell'ex sindaco Pietro Sagristani, oltre a non corrispondere al vero, danneggiano profondamente la mia immagine politica rispetto all'opinione pubblica con il malcelato intento di pregiudizare la mia credibilità e il mio stesso operato di vice sindaco dell'attuale amministrazione e di fiduciario del sindaco Gian Michele Orlando. Si invita pertanto il direttore, fatto salvo il diritto di cronaca e di opinione, a voler preventivamente verificare presso lo scrivente la veridicità di suddette e di altre informazioni, affinchè la pubblicazione di tali notizie non s risolva in un pettegolezzo che inevitabilmente danneggia il sottoscritto, la propria credibilità politica e la funzione pubblica ricoperta. Per quanto concerne i rapporti col Dr. Sagristani faccio presente che gli stessi non hanno alcuna natura politica e amministrativa e che il sottoscritto, come è ben noto a tutti, continua e continuerà nel proprio impegno pubblico con quel riconosciuto spirito di servizio che è a tutti ben noto, avendo come altro e unico interesse solo la propria professione di medico, tutte attività non negoziabili> Dr. Pietro Gnarra.
    Poichè il Dr. Gnarra parla, dichiara e appone firme un po' dovunque, come cittadini credo che qualche dubbuio ce lo poniamo e che abbiamo il diritto di sapere a che cosa credere! O pensano che siamo tutti fessi?

  • ivan moscovicci

    Il comportamento dei due assessori lascia ben poco spazio a qualsiasi commento. Ci sarebbe solo da aggiungere che dinanzi all’ennesima vicenda, a dir poco, avvilente, non ci sono parole… purtroppo, per rispondere a Giovanni, molti sanatanellesi sono stati raggirati, e quindi sono passati per “fessi”, altri, forse, pur non essendolo, hanno preferito esserlo (per convenienza, si intende). Ci saranno, la prossima volta, santanellesi in grado di dare il proprio consenso a persone più meritevoli e, soprattutto, più coerenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*