Sant'Agnello,  Sorrento

Parcheggio e disabilità, a Sant’Agnello ci pensa il consigliere Salvati!

Stampa
sosta riservata disabili

SANT’AGNELLO – Il consigliere di opposizione Gianni Salvati ha annunciato di voler presentare una mozione in una delle prossime sedute del consiglio comunale per agevolare, sulla base di un parere espresso dal Ministero dei trasporti, la sosta-auto da parte dei disabili. Spiega Salvati: “Oggi il disabile può parcheggiare nelle aree di sosta riservate alla categoria, ma se trova il posto occupato da altri disabili e non reperisce altre aree nelle vicinanze, in mancanza di una specifica normativa, non ha dove parcheggiare. Molti Comuni consentono loro di parcheggiare anche nelle aree a pagamento, quelle contrassegnate con strisce bleu, senza pretendere il pagamento della sosta. Altri invece fanno pagare soltanto per la prima ora di sosta, altri ancora vietano la sosta sulle strisce bleu. Insomma un caos che si ripercuote sui disabili della Penisola Sorrentina a seconda dei Comuni dove parcheggiano. Partendo da queste considerazioni, insieme al mio capogruppo consiliare Mario Coppola di “Liberi Cittadini” intendo presentare una mozione al C.C. della mia città per consentire la sosta gratuita (anche per l’intera giornata) ai disabili quando le aree di sosta loro riservate sono occupate da altri disabili. E poco importa se qualcuno si risentirà, è ora di dimostrare con i fatti la sensibilità a chi è stato meno fortunato di noi”.

 

5 commenti

  • gianni salvati

    Nel preannunciare che il prossimo giovedì presenterò assieme all’amico e collega di gruppo consiliare Mario Coppola la mozione relativa alla possibilità per i disabili di parcheggiare gratuitamente l’auto nelle strisce bleu colgo la preoccupazione del cittadino Giovanni che non ho il piacere di conoscere,tranquillizzandolo perchè è vero ciò che dice ma sappia che le forze dell’ordine peninsulari sono impegnate in una operazione tesa a smascherare,per l’appunto i troppi falsi invalidi ed i disabili di convenienza.Potrà verificare tra qualche tempo la veridicità delle mie affermazioni.

    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

  • gianni salvati

    Solo per evidenziare che,fedele alla promessa fatta lo scorso 10 gennaio,unitamente all’amico e collega di gruppo consiliare Mario Coppola con prot.n°650del 12.1.2012 ho presentato la mozione sulla possibilità per i disabili di parcheggiare sulle strisce bleu gratuitamente quando i posti riservati ai disabili sono occupati da altri disabili.Una cosa interessante che prego di divulgare è che ho chiesto,qualora il Consiglio Comunale di S.Agnello,dia il via libera all’iniziativa che la stessa venga inviata a tutti i Comuni della Penisola Sorrentina,che se la condividono,potranno adottarla su tutto il territorio peninsulare.Solo così potremo far sì che il disabile trovi lo stesso provvedimento in vigore in tutti i Comuni e non si scervelli a capire quale regime vige nel particolare Comune dove si trova nel momento della sosta,così come invece accade oggi!
    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

  • Michele

    Lotta giornaliera ai furbi dei contrassegni dei falsi invali.Applicazione scrupolosa della normativa che regola tale materia.La legge prevede che le agevolazione del contrassegno deve essere utilizzato solo con il beneficiario a bordo e/o il servizio esclusivo per suo conto.Invece sovente si vede che lo utilizzano altri conponenti della famiglia per fare shopping,andare a teatro, alle feste o addirittura al mare.Mi auguro che nella richiesta di agevolazione per disabili si precisi esattamente:le agevolazioni per gli invalidi anche sulle striscie blu, gialle per residenti e bianche; pagamento integrale della sosta, e denunce penali per gli abusi.

  • gianni Salvati

    Ho letto la dichiarazione del lettore Miche che dice cose sagge.Vorrei però spiegare che compete alle forze dell’ordine(vigili urbani,carabinieri,polizia,guardia di finanza ecc.ecc.)verificare l’uso corretto del contrassegno disabili,soprattutto quando il disabile non è a bordo!Non si può penalizzare una categoria così duramente provata( e mi riferisco ai disabili veri!)perchè pochi furbi usano impropriamente il contrassegno.Credo che un amministratore comunale abbia il dovere di facilitare la vita a chi è già stato duramente colpito dalla fatalità o dalle circostanze!

    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*