Italia,  Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

WTM 2011, da lunedì Sindaci a Londra ma Cuomo è già partito

Stampa
WTM Londra

SORRENTO – Per la prima volta i sei sindaci della penisola sorrentina fanno un viaggio insieme, all’estero, per promuovere le proprie municipalità nella fiera che viene considerata la più importante al mondo per il turismo. Un evento nell’evento, restando a casa nostra, perchè mai per il passato si è verificata una simile circostanza, segno che le frequentazioni settimanali all’Arips dei primi cittadini per discutere e risolvere i problemi dell’area danno buoni frutti anche in termini di relazioni interpersonali. Per questo la trasferta londinese servirà ulteriormente a consolidare rapporti e a chiarirsi le idee su diversi fronti aperti. Giuseppe Cuomo ha anticipato i colleghi trasferendosi già per il week-end a Londra. Lunedì partono gli altri primi cittadini che in questo modo ampliano il proprio network di contatti da un lato e si aggiornano sui più recenti trend e sviluppi del settore turistico dall’altro. E’ sufficiente guardare i dati riguardanti la partecipazione per capire la portata della manifestazione londinese B2B d’interesse turistico. Infatti, dislocato su una superficie superiore ai 42.000 metri quadri, il World Travel Market ospiterà oltre 5.000 aziende turistiche, ognuna delle quali presente in fiera con il proprio stand. Come se non bastasse, saranno quasi 46.000 i professionisti appartenenti al comparto turistico che prenderanno parte all’evento in rappresentanza di 187 Paesi e Regioni. I giornalisti accreditati saranno quasi 3.000 ed i Ministri attesi, non solo per il Turismo, 141. A Londra ci saranno anche l’Assessore Provinciale al turismo Pietro Sagristani insieme al collega regionale Giuseppe De Mita fresco di rientro nell’esecutivo? Probabilmente no, anche se non ci sono notizie a riguardo, ma forse la coincidenza della stagione congressuale dell’UdCtrattiene a casa” i massimi responsabili politici del turismo in Campania.

3 commenti

  • Diodato Castellano

    Spettabile Politica in penisola, questa notizia pubblicata sul vostro sito così prestigioso, francamente, come notizia finalizzata ad una eventuale azione propedeutica o finalizzata allo sviluppo del turismo peninsulare proprio non m’interessa, come non interessa ai più. Come da voi sempre, e correttamente, sostenuto negli interventi d’opinione in materia turistico-economica a Sorrento e dintorni serve altro. Le gite scolastiche è meglio che le facciamo fare agli scolari. Questo il mio pensiero. Castellano D.

  • De Vita Eduardo

    I Sindaci disertano interessanti convegni organizzati in penisola su temi economici e turistici,necessari per cominciare a capire di cosa si parla ed ipotizzare azioni per il futuro e…,poi,vanno in gita scolastica a Londra da scolaretti impreparati…..ahahahahahah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*