Massalubrense

Cheruseo, la sfida della Pro Loco per promuovere Massalubrense

Stampa
Luciano Cheruseo Pres. Pro Loco

MASSALUBRENSE – L’appuntamento è fissato per sabato 19 novembre 2011 alle ore 10 presso la sede della Pro Loco in Via Filangieri, nel centro della cittadina, dove si incontreranno gli operatori del settore turistico, più esattamente dell’ospitalità alberghiera ed extralberghiera e della ristorazione, ma anche associazioni culturali e artistiche, tutti invitati da Luciano Cheruseo presidente dell’Associazione Pro Loco Massalubrense. “Presentiamo le linee generali di un programma di marketing territoriale e turistico che abbiamo messo a punto insieme al network nazionale Mondo del Gusto e in collaborazione con l’Università della Cucina Mediterranea – spiega il Presidente – Il progetto si chiama GustaLubrense 2012 e l’obiettivo è quello di intraprendere un percorso condiviso per pianificare le azioni e le iniziative che si organizzano sul territorio e promuoverle in modo omogeneo per fare attrazione sulla nsotra realtà e offrire ai turisti italiani e stranieri una visione d’insieme dell’offerta lubrense durante tutto l’anno. Vogliamo che gli attori dell’imprenditoria locale facciano la parte che gli compete e li vogliamo supportare come associazione congiuntamente ad addetti ai lavori che ci hanno permesso di realizzare uno studio e da qui la proposta di un programma che deve trovarci uniti per realizzarlo. Mi auguro che questo discorso venga recepito e che si possa cominciare a lavorare lungo quete direttrici perchè ne avvertiamo il bisogno e dobbiamo soddisfarlo in modo coerente e utile per tutti”. Il progetto realizzato da Mondo del Gusto sarà presentato da Vincenzo Califano, responsabile dell’Edizione Costiera del giornale online che è tra i primi dieci più importanti d’Italia nel settore della promozione turistica sulla rete. Per l’Università della Cucina Mediterranea sarà presente il vice presidente Benedetto Di Meglio. Il progetto prevede la costituzione di una cabina di regia preposta a razionalizzare la promozione di tutto quanto si svolge a Massalubrense, ma anche a supportare i privati, oltre che la pubblica amministrazione, nello sviluppo di politiche utili e coerenti con una moderna visione del marketing territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*