Sorrento

Sorrento Calcio, condanna per l’ex dirigente Antonino Castellano

Stampa
Antonino Castellano

SANT’AGNELLO – All’indomani del battesimo politico del movimento “Sant’Agnello prima di tutto” ideato insieme al suo leader Pietro Sagristani, per Antonino Castellano ex assessore ed ex dirigente del Sorrento Calcio è giunta la conferma della condanna da parte della Procura Federale a un anno di inibizione. Un provvedimento fino all’ultimo contestato da parte di Castellano che si è dichiarato estraneo alle accuse mossegli, ma che evidentemente non ha convinto il giudice sportivo. Scontato il suo ricorso in appello che dovrà essere formalizzato entro 48 ore dalla sentenza: “Sono estraneo ai fatti contestatimi e lo dimostrerò“, ha dichiarato l’ex presidente del Sorrento Calcio molto amareggiato per quanto accaduto. I fatti che hanno portato alla squalifica riguardano una presunta omessa denuncia da parte di Castellano di un illecito, cioè una combine, relativo alla partita Taranto-Sorrento di cui avrebbe riferito ai giudici il giocatore Biancone, contestazione per la quale l’ex portiere invece sarebbe stato assolto. Ecco il disposito della sentenza:

DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI:
CRISTIAN BIANCONE (calciatore tesserato all’epoca dei fatti per la Società Sorrento Calcio Srl, attualmente tesserato per la Società ASD Soverato V.) VITANGELO SPADAVECCHIA (calciatore tesserato all’epoca dei fatti per la Società Sorrento Calcio Srl, attualmente tesserato per la Società AS Andria Bat Srl), ANTONINO CASTELLANO (all’epoca dei fatti, Dirigente con poteri di rappresentanza legale della Società Sorrento Calcio Srl), ROBERTO AMODIO (all’epoca dei fatti, tesserato in qualità di Direttore Sportivo della Società SS Juve Stabia Spa) e le Società SS JUVE STABIA Spa e SORRENTO CALCIO Srl (nota n. 777/318pf10-11/SP/AM/blp del 2.8.2011). Sanzioni congrue alla luce di quanto sopra esposto appaiono quindi quelle di cui al dispositivo.
P.Q.M.
Proscioglie Biancone Cristian dall’incolpazione relativa alla gara Taranto/Sorrento del 21/12/2008. Dichiara la responsabilità dei deferiti per tutti gli altri fatti loro contestati ed infligge le seguenti sanzioni: squalifica per anni 3 (tre) e mesi 6 (sei) per Biancone Cristian; squalifica di anni 3 (tre) e mesi 3 (tre) per Spadavecchia Vitangelo; inibizione di anni 3 (tre) per Amodio Roberto; inibizione di anni 1 (uno) per Castellano Antonino; 5 (cinque) punti di penalizzazione in classifica generale,da scontarsi nella corrente stagione sportiva, per la Società SS Juve Stabia Spa; 2 (due) punti di penalizzazione in classifica generale, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, e ammenda di € 20.000,00 (€ ventimila/00) per la Società Sorrento Calcio Srl.

Un commento

  • cataldo

    Grazie Presidente, ci hai fatto fare una bella figura a livello nazionale. Ci mancava di essere tirati in ballo per le scommesse. Veramente grazie!
    VERGOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*