Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Opinioni/Basta con una Lega scroccona e con le cricche. Le iniziative del Sen. Lauro!

Stampa
A chi ci chiede perchè dedichiamo tanta attenzione anche ai temi politici ed economici nazionali rispondiamo: siamo parte integrante del sistema-Italia e i nostri Comuni, e con essi cittadini e aziende, subiscono direttamente le decisioni adottate dal Governo con le varie manovre fiscali.

Il riposino di Previti

Ci interessa perciò conoscere e far conoscere che cosa succede e come concorrono i nostri Parlamentari a questo confronto su temi così delicati e con riflessi diretti sui territori. Fatta questa premessa vogliamo evidenziare due dati: nel caos generale di questa manovra-non manovra in qualsiasi altro Paese il Governo avrebbe rassegnato le dimissioni per assoluta incapacità di programmare e gestire una fase così delicata della vita socio-economica nazionale (e lasciamo da parte tutte le questioni dei latrocini e delle solite miliardarie ruberie che emergono a ritmo incalzante e ai massimi livelli) dimostrandosi assolutamente impreparato e inaffidabile rispetto all’Europa e agli osservatori-investitori stranieri.

Il Ministro Roberto Calderoli della Lega da ieri propone il carcere per punire gli evasori fiscali – forse dimenticando il primato dei contribuenti del Nord e quindi alla prima occasione far marcia in dietro. Questa proposta, nella forma di un emendamento e perciò votabile in sede di commissione bilancio al Senato è stato da settimane articolato e proposto dal Sen. Raffaele Lauro del PDL del quale seguiamo con grande attenzione l’impegno parlamentare e di cui Egli fornisce costante e puntuale conto all’opinione pubblica. Perchè si consente

la stanchezza dei parlamentari

a un personaggio squallido come Calderoli di appropriarsi di una proposta importante e qualificante per l’azione di governo e farne “carne da macello” quando invece essa è frutto di un attento esame nell’ambito di una serie di altri importanti proposte che proprio Lauro ha formulato nel corso della legislatura? Ci riferiamo alle norme anti-casta, a quelle repressive sul gioco d’azzardo legalizzato e al riciclaggio del denaro frutto di attività criminose che attraverso questi canali viene ripulito con tanto di timbro dello Stato. E pensiamo alle norme per la tutela della sicurezza dei marittimi, un problema che viviamo direttamente in Costiera e di cui il Sen. Lauro è stato il proponente per l’imbarco di personale armato sulle navi preposto a vigilare sulla sicurezza degli equipaggi. Questo per non fare di tutta l’erba un fascio, cioè di questo centro-destra disastroso per gli interessi nazionali. Purtroppo Berlusconi&Co danno ascolto soltanto alla componente della “cricca” che è ampiamente rappresentata in Parlamento ed è trasversale alle forze politiche. Le proposte utili, come queste, rischiano di non veder mai la luce perchè privilegiano interessi generali e non di casta, di cricche o di consorterie massoniche. Lo stesso centro-destrapotrebbe dare qualcosa di più e di buono al Paese se soltanto desse spazio ad altre componenti invece fortemente mortificate.

Sen. Raffaele Lauro

Sicuramente il Sen. Lauro scriverà un libro di questa sua esperienza parlamentare e allora ci auguriamo di poter conoscere i retroscena di tante vicende, politiche e umane, che stanno condizionando la vita nazionale e con essa gli interessi di milioni di italiani. Per quanto ci riguarda restiamo convinti che mai come in questo momento il Capo dello Stato, forte della sua autorevolezza e del sostegno straordinario dell’opinione pubblica nazionale, debba assumere la decisione di sciogliere Parlamento, mandare a casa il Governo e restituire la parola ai cittadini. Anche con questo sistema elettorale, ma imponendo al nuovo Parlamento di varare la nuova legge elettorale, adottare i provvedimenti che servono per salvare la società e l’economia nazionale per poi ritornare alle urne e rieleggere un Parlamento e quindi un Governo che si facciano carico di rimettere in corsa l’Italia. Questo lo dobbiamo alla generazione dei nostri figli che altrimenti non hanno futuro…E’ la sola ragione che dovrebbe unire trasversalmente la parte sana del Paese e della politica per scongiurare pericolose derive! ViC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*