Piano di Sorrento,  Sant'Agnello

La settimana della pizza in piazza nella Penisola Sorrentina

Stampa

SANT’AGNELLO – L’amore, la fantasia e … la pizza. Ecco gli ingredienti per trascorrere una serata particolare, per divertirsi e per gustare la regina dello slow food all’italiana, la pizza.

pizze in costiera

Per quattro giorni, da giovedì a domenica, Sant’Agnello ospiterà questo evento straordinario. La terrazza più bella sul golfo di Sorrento, quella della Marinella si trasformerà in un angolo dove conviveranno la fantasia, l’amore e la pizza. L’inaugurazione è prevista alle ore 18.30 di giovedì: saranno il Sindaco di Sant’Agnello, Gian Michele Orlando e l’Assessore al Turismo Pietro Gnarra a dare il via al kermesse. Subito dopo grande happening nell’area degustazione dove ci sarà il trionfo della pizza che, ricca di pomodoro, mozzarella e basilico sarà anche il tributo della rassegna al tricolore italiano, ai 150 anni della nostra  Repubblica.Subito dopo spettacoli di cabaret e intrattenimento musicale affidato alla voce di Annalisa Massa. Venerdì, invece, dopo la pizza in programma una degustazione del Provolone del Monaco a cura del Consorzio di tutela di questo prodotto tipico della penisola sorrentina. La serata continuerà con un’esibizione del campione europeo di pizza acrobatica, Giovanni De Gregorio e con uno spettacolo musicale. Sabato si inizia alle 17:30 con un corso gratuito per aspiranti pizzaioli. Dopo la degustazione spettacolo musicale live con la banda “Allerija” accompagnata dal maestro De Rosa che vestirà i panni di Pulcinella. Domenica, infine, serata dedicata ai bambini a cura della “Ciemme Animazione”. E per chiudere spettacolo musicale e danza popolare dell’associazione Aequana con la partecipazione del presedente Luigi Staiano.  Un programma completo, dunque, che per volontà del Sindaco Gian Michele Orlando, dell’Assessore Pietro Gnarra e del Presidente dell’associazione “Phoebus”, Francesco Tiano è stato diffuso anche negli alberghi e tradotto in lingua inglese. Un modo per offrire anche ai tanti ospiti degli alberghi la possibilità di trascorrere una serata ricca di amore, fantasia e…pizza. Ma la festa della Pizza in Penisola Sorrentina comincia già oggi, martedì 2 agosto 2011, a Piano di Sorrento dove nel mercato ortofrutticolo è stata allestita un’area di degustazione per la festa della Pizza che oggi animerà la cittadina amministrata da Giovanni Ruggiero.

Un commento

  • De Vita Eduardo

    Sono andato alla festa di Sant’Agnello ieri domenica 7 agosto.Mi è sembrata poca cosa e,comunque,nulla di nuovo rispetto a queste iniziative che ogni tanto riappaiono.Mi dicono che qualcosa di simile è stato fatto a Piano di Sorrento qualche giorno prima,senza lasciare particolari tracce.Ormai le Amministrazioni comunali per distogliere i Cittadini dai pressanti problemi quali traffico,viabilità,vivibilità cittadina,distruzioni di giardini,decrescente presenza di turismo buono(quello che veramente porta denaro alla collettività),soffocamento del commercio,etc…rispolverano vecchi modi di borbonica memoria “FESTE , FARINA e FORCA”.Per il momento feste e farina ci sono già.Per quanto riguarda la forca, l’incapacità e la cecità strategica delle Amministrazioni sta stringendo sempre di piu’ il cappio intorno al nostro collo di Cittadini, asserviti ai loro personali e disgutosi interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*