Campania,  Sant'Agnello

Ferragosto al Centro Storico, a Sant’Agnello si elegge Miss Campania

Stampa

SANT’AGNELLO-Tre giorni interamente dedicati ai fessteggiamenti per Ferragosto, si parte domenica e si finisce martedì, nel centro storico del quartiere Angri dove gastronomia e spettacolo di alterneranno animando una festa popolare all’insegna delle antiche tradizioni e della solidarietà.

Pietro Gnarra

Per la chiusura in programma martedì avrà luogo l’elezione di Miss Campania che rappresenterà la regione al concorso nazionale di Miss Italia.  “Abbiamo voluto proporre ai residenti e soprattutto ai tanti turisti che ospitiamo nella nostra cittadina l’occasione di vivere il ferragosto all’insegna delle tradizioni locali più genuine – spiega Pietro Gnarra assessore al turismo – con i piatti preparati dai nostri ristoratori e che saranno serviti nel Largo Annunziata, in pieno centro storico. L’iniziativa rientra nell’ampio programma che il Comune insieme a comitati organizzatori locali ha realizzato per allietare le vacanze dei tanti ospiti e turisti a Sant’Agnello oltre che della cittadinanza”.

Giuseppe Gargiulo

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’assessore Giuseppe Gargiulo e il consigliere Attilio Massa che hanno curato diversi momenti dell’evento “in uno spirito di collaborazione che sempre deve animare chi amministra anche per meglio coinvolgere i cittadini…” spiega l’Ass. Gargiulo. Menù tipici del ferragosto a prezzi simbolici e che sono preparati dai ristoratori locali. Il ricavato poi sarà devoluto all’Ospedale “Gaslini” digenova per realizzare una sala giochi per i piccoli ricoverati. Insomma non solo festa e divertimento, ma anche impegno sociale e solidale.  Questo il programma della tre giorni di ferragosto a Sant’Agnello:
14 agosto: degustazioni di primi piatti e pietanze tipiche della tradizione gastronomica santanellese. A seguire concerto del gruppo “Tamambulante”. Premiazione del concorso a premi “gastronomico di ferragosto” e spettacolo della tarantella sorrentina a cura della scuola di danza Magic Medley Ballet diretta da Marilina Jacono.
    15 agosto: Gran Cenone di Ferragosto accompagnata dalla musica dal vico di Mimmo Castellano. E’ gradita la prenotazione. Il ricavato sarà devoluto per la costruzione di una sala giochi nel reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale “G. Gaslini” di Genova. Anguriata e a conclusione avrà luogo il lancio delle mognolfiere illuminate;
    16 agosto: visita guidata al centro storico del rione Angri e degustazioni dei piatti tipici. Alle 21 nel Piazzale Diaz chiusura della kermesse di ferragosto con la finale regionale del concorso Miss Italia 2011 con l’elezione della reginetta della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*