Diario Politico©Raffaele Lauro

L’opinione dei lettori: a proposito di cave in costiera e di ambientalisti

Stampa

Sulla vicende “cave in penisola sorrentina” ci scrive un lettore:

cava

“Poichè date sempre ampio spazio e risalto alle iniziative del WWF della Penisola sorrentina per la difesa dell’ambiente e del territorio e ogni volta gli amministratori comunali vengono considerati quasi come responsabili o quantomeno correi di queste vicende, voglio evidenziare lo “strano silenzio” di quest’associazione e dei suoi “bellicosi” responsabili sulla vicende delle scempio sulle cave in Penisola sorrentina che, guarda caso, è stato invece denunciato e segnalato da un sindaco, Orlando di Sant’Agnello. Forse che gli ambientalisti in agosto sono in vacanza o, nonostante siano così attenti e informati, gli è sfuggita questa “chicca” della Provincia di Napoli? Altrettanto vale per l’avv. Augusto Maresca di Piano di Sorrento che ogni tanto ci propina i suoi sermoni sull’ambiente: questa volta gli è sfuggito un’ipostesi così grave per gli interessi della Penisola e delle sue attività? Lo voglio evidenziare solo perchè non ci avete pensato a mettere in risalto questa assenza degli ambientalisti su un tema che è finito sulle prime pagine di tutti i giornali e sulla tv nazionale“.

Grazie Angelo Iaccarino

2 commenti

  • Salvatore Caccaviello

    Sarebbe opportuno che il signor Iaccarino seguisse con attenzione l’opera per la salvaguardia del territorio e la difesa dell’ambiente che il WWf penisola sorrentina ed in particolare il suo presidente Claudio D’Esposito portano avanti nell’arco dell’anno spesse volte anche di notte con pochissimi mezzi a disposizione in un contesto sempre più ostile. Forse sarebbe stato più giusto chiamare il WWF penisola sorrentina(0818072533)e proporre la propria critica e magari dare anche un contributo con una nuova idea da sviluppare insieme. Il nostro territorio ha tanto bisogno di essere salvaguardato e si è ampiamente constatato che ormai spetta soltanto a noi cittadini portare avanti questa opera così preziosa. Quindi grazie per il prossimo vostro aiuto,la difesa dell’ambiente in penisola ha tanto bisogno di nuove idee e di nuove braccia.
    Salvatore Caccaviello

  • Sergio

    Sig. Iaccarino, avete colto nel segno, i Nostri cari ambientalisti della penisola entrano in mezzo solo quando ci possono essere loro interessi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*