Diario Politico©Raffaele Lauro,  Napoli,  Sant'Agnello

Sagristani a proposito di…forse non tutti sanno che!

Stampa

Piergiorgio Sagristani (UdC)

Piergioro Sagristani sorride pensando alle schermaglie politiche che a Sant’Agnello oppongono la maggioranza del Sindaco Gian Michele Orlando alla minoranza guidata dall’ex presidente del consiglio comunale Gianni Salvati e commenta: “Forse è il caso che quest’amministrazione vada avanti fino al termine del mandato così i cittadini avranno ben chiaro quello che ha fatto…“. Poi l’Assessore al Turismo della Provincia di Napoli richiama a voce alta il titolo del manifesto col quale Orlando&Co hanno replicato a Salvati&Co che li accusavano di aver aumentato le tasse. Forse non tutti sanno che…Attaccano la Provincia per l’aumento della tariffa della NU – prosegue Sagristanima nessuno dice che se a Sant’Agnello si è potuto anche diminuire la tassa per l’NU il merito è anche della Provincia e dei circa 300mila euro coi quali ha finanziato, per esempio, l’isola ecologica…O mi sbaglio? All’epoca era assessore Antonino Castellano e sicuramente non c’era fra di noi la sintonia di oggi…Non per questo non ho finanziato un interevento importante per Sant’Agnello! Sono del parere che i Comuni non devono pagare tutti gli stessi oneri alla Provincia, in base a una legge dello Stato, ma che dev’essere adottato il criterio della premialità: chi fa più differenziata e mantiene il Paese più pulito deve pagare di meno. Su questo sicuramente bisogna fare le differenze e in questo discorso ci sono anche realtà come Napoli e come qualche altro Comune dove non c’è la differenziata e che hanno fatto ricorso contro questo criterio di premialità…Forse non tutti sanno che…Sempre la Provincia ha finanziato le opere di ripascimento dei costoni e per il Golfo del Pecoriello ci abbiamo investito 400mila euro…Sempre la Provincia ha finanziato la ristrutturazione di Via Angri con 1,5 mln di euro, il campo di bocce ai Colli di Fontanelle, 60mila euro per la Scuola “Gemelli”…e ancora contributi per le feste a Maiano e ai Colli, diecimila euro ognuna…altri 10mila euro per il campetto di San Martino e non cosideriamo l’acquisto delle Cucine per la festa di Maiano…Si tratta di interventi che ho fatto fare per Sant’Agnello…Questo qualcuno se lo dimentica o…Forse non tutti lo sanno che…Serve o non serve la Provincia? Me lo dica chi pensa solo a negare l’evidenza. Ho fatto realizzare i palchi in tutte le scuole, sempre grazie alla Provincia e neanche me lo ricordo più quello che ho cercato di fare non solo per Sant’Agnello…Evidentemente solo per questo mi dispiace come non vanno bene oggi le cose…Ci vuole un profondo rinnovamento…”.

3 commenti

  • Antonio Maresca

    Leggendo questo articolo, capisco ancora meglio, di come sia alla deriva la nostra classe dirigente.
    Ancora una volta si parla di aver finanziato feste e festini. Le Province dovevano essere abolite per diminuire la spesa pubblica ed invece sono solo un imbuto per poter accontentare politici locali.
    La delusione dei nostri rappresentanti provinciali è che non hanno fatto sentire la propria voce quando sono state applicate tariffe indifferenziate per la spazzatura. Chi deve difendere il nostro territorio? Cosa fanno quando vanno nel palazzo? Tra le altre cose, ricorderei a Sagristani, che molte cose che dice di aver fatto, sono espressione della sua precedente legislatura quando era Assessore e rappresentante del Partito Democratico. Nella sua nuova veste di rappresentante della Giunta di Cesaro come Assessore al Turismo, cosa è stato fatto?

  • ALESSANDRO

    Sinceramente mi vergognerei molto a far parte e a sbandierare di far parte della giunta CESARO. E non tanto per il colore politico.
    Portare la penisola ai piedi di Cesaro è vergognoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*