Piano di Sorrento

Gianni Iaccarino sfiderà Ruggiero con la lista “In primo…Piano”

Stampa
 
Il logo della lista "In primo...Piano"

PIANO DI SORRENTO – E’ ufficiale, Gianni Iaccarino sarà il candidato sindaco del neonato movimento civico denominato “In primo…Piano” fondato dall’avv. Johnny Pollio insieme a un gruppo di professionisti e di sostenitori di un approccio innovativo ai temi del governo locale improntati a una visione della sostenibilità applicata a tutti gli ambiti d’interesse dell’amministrazione a salvaguardia della comunità, del territorio, dell’ambiente, dell’identità del Paese. Un discorso politico-programmatico nuovo, chiaramente antitetico a quello rappresentato dal Sindaco Giovanni Ruggiero, e che ha trovato in Gianni Iaccarino l’uomo preposto a rappresentarne le istanze in campagna elettorale e in seno alla futura amministrazione locale. Lunedì prossimo avrà luogo la presentazione del logo e del manifesto programmatico di “In primo…Piano” che diventa la lista più accreditata nella sfida elettorale a Ruggiero.

Marilena Alberino

Nelle prossime ore si saprà se il PD, uscito malconcio dall’esperienza delle “primarie” visto che, scelto Borrelli, alla fine rinuncia a presentarsi in proprio alle amministrative, e confluirà con propri candidati nella lista “In primo…Piano“.  Eventualità che rafforzerebbe ulteriormente lo schieramente alternativo e al quale guarda anche l’ex assessore Mario Russo che resterebbe in campo anche per questa tornata elettorale. Resta ancora aperta l’ipotesi di una candidatura del magistrato Claudio D’Isa per riunificare tutte le forze in campo nella grande sfida a Ruggiero e che riporterebbe sulla scena anche l’ex sindaco Luigi Iaccarino. Allo stato però sembrano esser definitivamente venute meno le condizioni per un confronto elettorale tra due blocchi contrapposti. In effetti l’implosione dell’UDC con la decisione (sostenuta anche dall’assessore provinciale Pietro Sagristani) dei consiglieri Maurizio Gargiulo (ex sfidante di Ruggiero nel 2006) e Daniele Acampora di confluire nella lista del sindaco, sgombera il campo dall’ipotesi di una forte, santa alleanza anti-Ruggiero. E’ costretto ancora una volta a smentire le voci su una sua possibile defezione dalla lista di Ruggiero il vice sindaco Vincenzo Iaccarino che precisa a positanonews: “Sono candidato con Ruggiero coerentemente con il lavoro svolto in questi cinque anni e per portare avanti il progetto che abbiamo avviato…I rumors che mi vogliono ancora incerto sono alimentati da un certo gossip politico diretto a turbare questa vigilia pre-elettorale, ma sono destituiti di fondamento“.

Giovani in Movimento

Confermato anche il passaggio con Ruggiero della consigliera Marilena Alberino che, nella manifestazione per i 150 anni dell’Unità d’Italia, si è mantenuta a portata di gomito col primo cittadino a conferma dell’intesa raggiunta e che rafforza ulteriormente la lista del Sindaco. Resta da verificare se hanno chance di andare a buon fine i progetti dei “Giovani in movimento” guidati da Antonio D’Aniello e quelli del consigliere uscente Lorenzo Zurino, entrambi intenzionati a correre alla testa di proprie liste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*