Italia

Costume/I Biglietti da visita non passano mai di moda

Stampa

biglietti-da-visitaSe non passano mai di moda un motivo ci sarà: siamo nell’era del marketing in rete, con il web che continua ad imprimere il suo marchio su tutto ciò che è di carattere quotidiano. Una tendenza ormai acclarata ma che prevede, come da definizione, alcune eccezioni. Ci sono strumenti per i quali non si può parlare di sorpasso da parte delle moderne tecnologie: tra questi i biglietti da visita. Ed è sufficiente guardarsi intorno per scoprire che, ad oggi, il web ed internet non sono ancora riusciti a dare vita a surrogati di questi strumenti fondamentali in ottica business per creare nuovi contatti in ambito lavorativo.

Il gesto di scambiarsi il biglietto da visita ha una potenza enorme che non può essere sostituita in alcun modo: un metodo efficace per lasciare il segno e per costruirsi un giro di contatti in ottica business.
Lo strumento è quindi di stampo tradizionale, come detto: i biglietti da visita esistono ormai de secoli, accompagnano l’uomo da quando gli affari hanno iniziato ad avere un ruolo preminente nella vita. E, come si diceva, per adesso non sembra che questi utili strumenti possano essere messi in soffitta definitivamente.
Come e dove stampare biglietti da visita?
Ma ciò non vuol dire che non si possa parlare di tecnologie moderne al servizio di un prodotto tradizionale: se i biglietti di carta restano, malgrado tutto, un veicolo promozionale di assoluto rilievo, c’è comunque una forte matrice multimediale che può fare la differenza parlando di ‘dove e come stamparli’.
Oggi si ricorre sempre più alla rete per necessità di questo genere: ecco allora che i portali di tipografia online proliferano offrendo agli utenti sempre nuove possibilità. In alcuni casi è anche possibile richiedere biglietti da visita gratis, quindi stampare un numero limitato di prodotti come un sorta di prova prima di procedere poi ad acquisto definitivo.
Il tutto tramite siti online che offrono all’utente la possibilità di configurare in totale autonomia il prodotto dal punto di vista della grafica, della conformazione e quant’altro. Soltanto quando ci si ritiene soddisfatti del prodotto configurato si può mandare l’ordine in stampa con un click ed aspettare poi che il tutto venga recapitato al proprio domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*