Piano di Sorrento,  Provincia di Napoli

Che cos’è un Piano Urbanistico Comunale, iniziativa dell’on. Carmen Di Lauro (M5S)

Stampa
On. Carmen Di Lauro
On. Carmen Di Lauro

di Carmen Di Lauro*

Essere vicina ai territori, per me che nasco dall’attivismo civico, è un obiettivo primario, ed è così fin dal primo giorno in cui ho avuto l’onore di mettere piede da portavoce in Parlamento. In questo periodo dai territori sono giunte a me e al collega Luigi Iovino delle necessità riguardanti lo studio del Puc, il piano urbanistico comunale.
Da queste segnalazioni è nata un’idea: quella di mettere a disposizione di tutti la professionalità di uno che i Puc nella propria vita li ha elaborati, come l’arch. Antonino Pardo, il quale ringraziamo infinitamente per la sua disponibilità. Tutto ciò attraverso un percorso formativo rivolto ad amministratori locali e cittadini attivi.
territoriVogliamo fornire la cassetta degli attrezzi a tutti i cittadini che vogliono comprendere e interpretare i processi che portano alla stesura di uno strumento di pianificazione innovativo quale appunto il Puc. Non le solite lezioni accademiche ma un confronto aperto dove concretamente poter affrontare, alla presenza di esperti, le problematiche che ogni portavoce comunale potrebbe incontrare trattando questi argomenti tanto tecnici quanto di forte impatto per le ricadute che producono sui nostri territori, sulle nostre comunità. Gli incontri formativi, che in totale saranno quattro, si terranno ogni Venerdì di questo mese a partire dalle ore 19.00 secondo il programma in locandina. Partiremo Venerdì a Cercola presso il centro Polifunzionale di Via Don Minzoni.
Per iscriversi basta compilare il seguente form –> https://forms.gle/t53Gs5bqo5J5F1P5A. Invito tutti a partecipare e a tornare protagonisti delle decisioni che riguardano le nostre città.

*Camera dei Deputati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*