Sorrento

A Sorrento il sottopassaggio della Circum è una vergogna..Turisti disgustati dalla puzza!

Stampa
Sottopassaggio Eav Sorreno
Sottopassaggio Eav Sorreno

E’ vergognoso lo stato in cui versa il sottopassaggio della Stazione Circumvesuviana a Sorrento, capolinea di un tragitto che è anche la principale e ultima fermata dello speciale treno turistico, il Campania Express. A febbraio scorso già ne scrivevamo dopo diverse segnalazioni da parte di utenti che, oltre alle pareti imbrattate, riferivano anche di un insopportabile “puzzo di piscio” che rende il transito nel sottopassaggio assolutamente indecente. Le foto che pubblichiamo sono state scattate questa mattina a Sorrento e chi ce l’ha segnalate riferisce di una situazione divenuta igienicamente insopportabile.

circumsorrento1E’ vero che il sottopassaggio è dell’EAV e che l’intervento di bonifica compete alla società amministrata da Umberto De Gregorio, ma com’è possibile che il Sindaco di Sorrento resti indifferente rispetto a un degrado così vergognoso che espone la città alle critiche di migliaia di turisti che quotidianamente utilizzano la ferrovia in entrata e in uscita da Sorrento? Con i milioni di euro incassati ogni anno dal Comune per la tassa di soggiorno perchè l’Amministrazione non impegna poche migliaia di euro necessari per bonificare il sottopassaggio salvo rivalersi sull’Eav stessa stante la precaria situazione igienico-sanitaria. Il Sindaco che nè il tutore e responsabile non può restare indifferente come se la stazione non fosse un problema anche suo!

circumsorrento2E’ inspiegabile questo comportamento del primo cittadino, così come stonano quelle voci sui social sempre pronte a denunciare disfunzioni e disservizi dell’Eav in riferimento al servizio e all’operato di altri Amministratori, come per esempio il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino, che invece proprio della riqualificazione della stazione hanno fatto un punto fermo dei propri interessi e del proprio impegno attivando preziose sinergie con l’Eav. Le solite strumentalizzazioni che danno la misura dello spessore anche umano oltre che civico di certa gente sempre pronte a a fare le pulci in casa propria e poi a chiudere occhi, orecchie e naso pur di non criticare Sorrento e Cuomo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*