Sorrento

Sorrento, l’Associazione Peninsula Felix Giovani precisa sui contributi

Stampa

kumanoSul settimanale “M&DSorrento” da oggi in edicola abbiamo pubblicato un intervento del Movimento 5 Stelle di Sorrento su alcuni contributi stanziati dal Comune in favore di alcune Associazioni vicine ai Consiglieri Luigi Di Prisco e Massimo Coppola. Dal Presidente dell’Associazione “Peninsula Felix GiovaniGiuseppe Reale abbiamo ricevuto la seguente nota di precisazione che integralmente pubblichiamo.

Egr. Direttore,
Le scrivo per fornirle, in via preliminare, senza il necessario intervento di ulteriori organi interessati, chiarimenti in ordine all’articolo apparso sul Vs. settimanale in data odierna, in cui viene citata l’Associazione di cui sono Legale Rappresentante, fornendo informazioni del tutto prive di fondamento. L’Associazione Peninsula Felix Giovani, è, infatti, attualmente presieduta dal sottoscritto e non, come riportato nell’articolo, dal Sig. Luigi Di Prisco, il quale non è neanche socio della stessa, avendo lasciato ogni tipo di qualifica, compresa quella di socio, lo scorso 01/07/2014. Per maggiore precisione La informo che, fino a quella data, il Sig. Di Prisco ha svolto egregiamente l’attività di responsabile delle attività culturali.

A tal proposito fornisco una mia opinione in merito all’errore effettuato dagli scriventi; nell’albo delle Associazioni è presente un ulteriore soggetto associativo che nulla ha a che vedere con l’organo da me presieduto. Si tratta dell’Associazione Peninsula Felix Onlus, che probabilmente gli scriventi hanno confuso con l’Associazione Peninsula Felix Giovani e che, da quanto ho modo di apprendere dall’Albo Pretorio non riceve alcun contributo o sovvenzione pubblica.
Colgo l’occasione per sottolineare, tuttavia, il mio disappunto per un così evidente e clamoroso tentativo di strumentalizzazione dell’operato della Associazione da me presieduta che, da anni, opera nell’ambito delle attività culturali, costituendo una sorta di unicum in un contesto come quello sorrentino in cui chi si spende per la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio storico culturale dovrebbe essere sostenuto e non certamente osteggiato.
Rammarico a parte per quanto accaduto, ribadisco la mia personale disponibilità nei confronti dei responsabili della Sezione Penisola Sorrentina del Movimento 5 Stelle a concordare un incontro chiarificatore, nel corso del quale soddisfare ogni tipo di richiesta onde evitare possibili ulteriori errori interpretativi.
Nella speranza di essere stati quanto più esaustivi possibili, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Dott. Giuseppe Reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*