Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, l’affondo di Anna Iaccarino contro Antonio D’Aniello (PD)

Stampa
Anna Iaccarino
Anna Iaccarino

Antonio D'Aniello  (PD)
Antonio D’Aniello (PD)

PIANO DI SORRENTO – “Per fortuna, l’anno prossimo finirà il mandato del Consigliere Antonio D’Aniello, altrimenti chissà quanto ancora avrebbero dovuto pagare i cittadini di Piano di Sorrento per elargire somme alla sua associazione”. comincia con questa battuta l’intervento del Consigliere comunale di opposizione Anna Iaccarino a commento della delibera di Giunta con la quale è stato concesso un contributo di duemila e cinquecento euro all’associazione ARCI, di cui il D’Aniello risulta socio, per l’organizzazione della rassegna di fumetti denominata “Comicsville”.

Comics l'anno scorso“Prima di entrare in Consiglio comunale – continua la Iaccarino – l’attuale rappresentante del Partito Democratico si lamentava, un giorno sì e l’altro pure, del fatto che l’Amministrazione Ruggiero concedesse contributi a pioggia. da quando è diventato consigliere sembra abbia smesso di piovere! Sarà una coincidenza, e non entro nel merito della manifestazione, ma, sono tre anni che la sua associazione riceve contributi dal Comune per organizzare una rassegna di fumetti. In particolare per essa, nel 2013 sono stati erogati 1500 euro, 2000 l’anno scorso e 2500 quest’anno, senza considerare, poi, la rassegna Cinema sotto le Stelle che, questo anno, avrà come conduttore il papà del Segretario cittadino del Partito Democratico. Altri mille e 500 euro di contributi. Torno a dire, meno male che l’anno prossimo si vota”.
“Insomma – prosegue la rappresentante del gruppo di opposizione – fino a qualche anno fa si lamentava della assenza di una visione di insieme nel campo delle iniziative da finanziare con soldi pubblici, ora evidentemente non sente più questa necessità. Non è che perché a mia figlia piace Peppa Pig io faccio spendere soldi al mio Comune per organizzare un evento in cui porto gli autori del celebre cartone, o perché a qualche mio amico piacciono i trenini elettrici io faccio costruire un plastico a spese dei cittadini. Sarebbe davvero ora di smetterla con questi contributi a destra e a manca, anche perché il Comune già va incontro alle esigenze delle associazioni mettendo a disposizione le strutture, i servizi e spesso anche il personale, senza che ciò venga mai considerato”.
La Iaccarino, poi, coglie anche l’occasione per bocciare qualsiasi ipotesi di dialogo con il PD e con lo stesso Consigliere Antonio D’Aniello. “Il percorso politico che ho intrapreso con Vincenzo Iaccarino si rivolge principalmente ai cittadini, non ai partiti e men che mai ai partiti che si ricordano di essere tali solo con l’approssimarsi della scadenza elettorale. Riguardo al Consigliere D’Aniello è evidente che la vicenda contributi è la conferma che siamo distanti anni luce. Piano: Oggi e Domani ha l’ambizioso obiettivo di cambiare il modo di far politica, non certo quello di sostituire un po’ di nomi nuovi a quelli che ci sono stati sino ad ora, mantenendo inalterate certe pessime abitudini. Insomma, per usare un termine un tempo amato proprio da Antonio D’Aniello noi non rottamiamo le persone, noi vogliamo rottamare questo modo di gestire la cosa pubblica e, soprattutto, i soldi dei cittadini”.

Un commento

  • Pippo il fascista

    Sono ideologicamente vicino alle idee di destra e quindi potrei essere prevenuto nei confronti del Consigliere comunista Daniello che non conosco. Ma dico un pò di coerenza, se sei comunista comportati da uomo di sinistra, invece mi sembra un vecchio democristiano,uno di quei giovani nati già vecchi, abituato più a frequentare i corridoi di partito che le aule universitarie, la persona adatta per un’amministrazione che non vuole teste pensanti. leggo che sarebbe anche Presidente della Commissione trasparenza ed anticorruzione. Ma dove è stato in questi quattro anni? A leggere i fumetti e a pettinare le bambole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*