Campania

Filiera Lattiero-Casearia, appuntamento ad Agerola il 30 luglio

Stampa

Dopo l’incontro svoltosi a Vico Equense tra l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Fulvio Martusciello e i caseifici della Penisola Sorrentina, si replica ad Agerola nel Comune del Sindaco Luca Mascolo che farà gli onori di casa ospitando l’Assessore Martusciello e l’Assessora Daniela Nugnes all’Agricoltura per rispondere a una serie di interrogativi emersi nell’incontro a Vico Equense e che riguardano i temi della produzione oltre che quelli della tarsformazione e commercializzazione. L’incontro si svolgerà nella Casa della Corte Museo Civico di Agerola alle ore 15.00 e rappresenta un altro passo importante sulla strada della costruzione di un contratto di rete previsto dalla Finanziaria Regionale della Campania a sostegno dei vari comparti produttivi.

Per la Penisola Sorrentina e l’area Agerolese i riflettori sono puntati sul comparto lattiero-caseario che rappresenta un’eccellenza produttiva a forte identità territoriale su cui la stessa Regione punta con l’obiettivo di supportare la sfida della competitività delle imprese.

L’esigenza di coinvolgere anche l’Assessorato all’Agricoltura nell’incontro di Agerola scaturisce dalla necessità di dare alcune risposte concrete anche alle Aziende agricolo-zootecniche dell’area alle prese con una molteplicità di problemi. L’obiettivo dell’Assessore Martusciello è quello di costruire entro settembre il contratto di rete del comparto e in questa ottica anche la sinergia attivata con l’Università della Cucinas Mefiterranea che funge da cabina di regia tra il territorio e la stessa Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*