Meta

Paolo Trapani, complimenti a Tito per la candidatura di Angela Aiello

Stampa
Paolo Trapani
Paolo Trapani

META – Abbiamo chiesto a Paolo Trapani, ex sindaco e attuale presidente del PD a Meta, che cosa ne pensa del “colpaccio” messo a segno da Giuseppe Tito che ha spuntato la candidatura della consigliera Angela Aiello nella lista PD per il Consiglio Metropolitano.

Giuseppe Tito
Giuseppe Tito

“E’ fuor di dubbio che si tratta di un successo politico importante che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, il protagonismo politico del sindaco Tito nel PD di cui ancora non ci si vuol rendere conto da una certa parte del partito metese e non solo. E’ inconcepibile perseverare nell’errore, non comprendere che occorre lasciarsi alle spalle una stagione di conflitti che ha  prodotto insuccessi e anche fallimenti di cui poi si cerca furbescamente di non assumersene le responsabilità…

Invece bisogna convincersi che fare politica nel partito non è improvvisazione, ma costruzione passo dopo passo di rapporti, di relazioni, di credibilità che poi possono essere spesi al momento opportuno se si ha peso politico. Chi rifiuta questa logica non può fare politica nel partito e almeno ne tragga le conseguenze e non intralci percorsi che devono, per esempio, portare alla costituzione di un gruppo consiliare del PD e l’avvio di una politica del partito. Teniamo presente che a ottobre c’è il nuovo tesseramento e quindi sono maturi i tempi delle scelte. Basta personalismi, facciamo il PD e abbandoniamo posizioni equivoche e incoerenti per chi è un iscritto e vuole continuare ad esserlo. Come presidente del PD di Meta faccio gli auguri alla candidata Aiello perché, al di là del risultato finale, con la sua presenza riesce a dare visibilità al PD non solo di Meta, ma di tutta la Penisola Sorrentina. Il merito è di Tito? Ebbene si, riconosciamoglielo e cominciamo a lavorare nel partito e per il partito con chi ci sta a farlo sul serio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*