Italia,  Sorrento

Atex, Confcommercio e Confindustria Penisola Sorrentina: le nuove sfide per il turismo

Stampa
Sergio Fedele

Si è svolto a Roma la riunione dei rappresentanti delle associazioni Atex, Confcommercio Sorrento e Confindustria Penisola Sorrentina per confrontarsi sulle problematiche del comparto turistico e le priorità da affrontarsi per dare risposte risolutive aun settore e a un territorio d’eccellenza sul piano dell’offerta turistica a livello internazionale. Sergio Fedele, Vincenzo Ercolano e Mario Colonna, rappresentanti delle tre organizzazioni, hanno espresso il loro apprezzamento ai Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina per aver recepito la proposta di chiedere al neo Prefetto di Napoli di riconvocare il Tavolo Accessibilità, fermo da mesi che è stato convocato qualche giorno fa.
Sergio Fedele: “Ieri abbiamo incontrato a Roma il vice ministro dei Trasporti Ferrante per discutere sulla possibilità che il Ministero possa rendere operativa la nostra proposta (recentemente recepita dalla Città Metropolitana di Napoli) di individuare un unico soggetto che coordini la linea Eav (Napoli- Sorrento) e la linea Ferrovie dello Stato (Napoli- Pompei).
Il Ministero dei Trasporti valuterà questa possibilità. Si è discusso poi dell’incontro organizzato a febbraio con Salvo Iavarone, vice presidente della Confederazione Italiani nel Mondo durante il quale si è deciso di procedere a un Protocollo d’intesa tra la Confederazione e le nostre associazioni per rafforzare al massimo i rapporti degli Italiani nel Mondo verso i nostri territori”. In programma un incontro con Daniele Milano, coordinatore del Settore Turismo Anci Campania, per discutere del “…progetto Osservatorio Turismo che Anci vuole presentare alla Regione, argomento da sempre ritenuto prioritario dalle nostre associazioni” sottolineano i tre esponenti delle associazioni peninsulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*