Campania,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Flaica Cub, mobilitazione generale per il turismo. Fiorentino: “tutelare il reddito dei lavoratori”

Stampa

E’ mobilitazione generale del comparto lavoratori del turismo dell’area peninsulare e delle isole per sensibilizzare le autorità sulle incertezze che pesano sul mondo del lavoro in uno dei settori più colpiti dalle conseguenze della pandemia covid-19 e che ancora non vedono la prospettiva di una ripresa per questa stagione. La Flaica-Cub diretta da Rosario Fiorentino ha indetto una manifestazxione per sabato 10 aprile con presidi nella piazze delle città turistiche della Campania: Sorrento, Capri, Ischia ed Amalfi, per la vertenza in atto dei lavoratori dell’intera filiera del comparto turistico e dell’indotto (autisti, commesse, etc.). Sono tre punti principali in discussione:

1) Lavoro e decontribuzione;

2) Sostegno al reddito delle famiglie;

3) Contratti a tempo pieno e lavori socialmente utili per chi resta privo di occupazione per l’anno 2021.
Alla manifestazione interverranno i rappresentanti delle diverse categorie della filiera del comparto turistico che illustreranno i motivi della protesta.
Per il presidio di Sorrento il responsabile organizzativo dell’evento sono Martina Coppola 3384309847 e Rosario Fiorentino 330654709;
Per il presidio di Capri il responsabile organizzativo dell’evento è il dott. Salvatore Ciuccio 3356620492;
Per il presidio di Ischia il responsabile organizzativo dell’evento è Caredda Ferdinando 3335968376;
Per il presidio di Amalfi il responsabile organizzativo dell’evento sono Candida Esposito 3391864840 e Stanislao Balsamo 3408290108. L’evento si terrà nel pieno rispetto delle normeanticovidstabilite dalla legge e dalle ordinanze regionali e comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*