Campania,  Italia,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Sisma, nota della Protezione Civile

Stampa

Giuseppe Buonocore ha appena diffuso la nota della Protezione Civile in merito alla raccolta di aiuti per le popolazioni terremotate. La comunicazione fa seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla dott.ssa Titti Postiglione responsabile nazionale dell’emergenza-terremoto in centro-Italia e analoga conferma dalla Croce Rossa.

25-08-2016
Molti cittadini, associazioni, comuni e ditte produttrici di beni alimentari e di prima necessità stanno offrendo i loro prodotti per le popolazioni colpite dal sisma. A tal proposito si informa che fino a questo momento dal Comitato Operativo Nazionale della Protezione Civile NON sono giunte richieste di raccolta vestiario e beni di prima necessità. L’unico supporto richiesto e attivato è quello della raccolta fondi attraverso l’ sms solidale al numero unico 45500.

Video: non venite e non mandate aiuti

Qualora venissero comunque raccolti i beni in argomento, che si ribadisce al momento non sono richiesti, si ritiene che gli stessi debbano confluire presso una Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile o presso un Comune, disponibili spontaneamente a tale scopo, che provvederanno a elencarli dettagliatamente ed a comunicarli unitamente al nominativo e recapito telefonico di un referente alla Sala Operativa Regionale all’indirizzo soru.protezione.civile@regione.campania.it La Sala Operativa regionale di Protezione Civile prenderà atto delle raccolte spontaneamente effettuate e, solo in caso di richiesta dal Sistema nazionale della protezione civile, provvederà a contattare i referenti per la eventuale consegna. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il numero verde 800232525 attivo h24.

COMUNICATO DELLA REGIONE CAMPANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*