Italia,  Meta

Un altro mistero metese… Ma il Sindaco è andato a Bruxelles o a Istanbul?

Stampa

istanbulAbbiamo ricevuto da un lettore metese la seguente segnalazione: “..Nei giorni scorsi mi trovavo a Istanbul per lavoro e ho avuto l’impressione di vedere lì, nei pressi di una moschea,

Giuseppe Tito
Giuseppe Tito

il Sindaco di Meta Giuseppe Tito insieme al vice sindaco Pasquale Cacace con qualche amico e altre persone che in questo momento mi sfuggono! Oggi ho letto su Agorà che Tito è andato a Bruxelles forse negli stessi giorni che io penso di averlo visto a Istanbul…Possibile? Su Agorà ci sono le sue dichiarazioni per cui dovrei credere al quanto riportato dal giornale! Ma la sua faccia è inconfondibile e resto convinto di averlo visto in Turchia. In quel momento non avevo con me il cell per fare una foto, ma viaggiando su FB si vede che qualcuno della compagnia si stava preparando proprio per fare un viaggio a Istanbul! Potete approfondire i fatti? Grazie“.

Tito BruxellesIndubbiamente tra Bruxelles e Istanbul c’è una certa distanza…e più di una differenza! Comunque non c’è niente di male ad andare a Istanbul, da soli o in compagnia. Piuttosto non si comprende, se così fosse, perchè il Sindaco abbia dovuto dire una bugia! Comunque sulla base di questa segnalazione abbiamo scoperto che il 31 ottobre il Sindaco Tito ha firmato un decreto col quale ha nominato Angela Aiello vice sindaco per 4 giorni (dall’1 al 4 novembre 2014). Un provvedimento resosi necessario a seguito della comunicazione inviata al primo cittadino dal suo Vice Cacace che lo informava che sarebbe stato lontanato da Meta dall’1 al 4 novembre. Poichè Tito aveva in programma il viaggio, la nomina di un altro vice sindaco provvisorio e reggente per 4 giorni era un atto obbligato per non lasciare il Comune sprovvisto di una titolarità prevista dalla legge. Nomina che eventualmente conferma il fatto che Tito e Cacace si sono allontanati contemporaneamente da Meta e addirittura, se dovesse essere riscontrato l’avvistamento del lettore, essersi recati insieme a Istanbul. Domanda: in questo caso, visto che non ci sarebbe nulla di strano, perchè Tito avrebbe dichiarato alla stampa di essersi recato in missione a Bruxelles per apprendere come si intercettano i fondi europei? Sono misteri tutti metesi, ma se si dovesse scoprire che Tito è andato a Istanbul invece che a Bruxelles allora qualche problema più serio si porrebbe, o no!

decreto sindacale n 38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*