Italia

L’ex Ministro Claudio Scajola arrestato dalla DIA

Stampa

scajolaAltro che a sua insaputa! Questa volta Claudio Scajola non ha potuto riesumare la dichiarazione che l’ha reso celebre alle cronache politico-giudiziarie perchè le prove della DIA e della Magistratura reggina diretta da Riccardo Cafiero De Raho lasciano pochi scampi all’equivoco. Scajola ha favorito la latitanza dell’ex collega del PDL, Amedeo Matacena (leggi la cronaca da “Repubblica“), svolgendo un ruolo attivo nella sua fuga e latitanza c onferma dei rapporti in essere con lui e con la famiglia.

Il tentativo di candidarsi alle elezioni europee, stroncato da Berlusconi, aveva allontanato Scajola da Forza Italia. I primi commenti di Berlusconi sono stati di stupore per quanto accaduto. Sta di fatto che un’altra figura storica della stagione berlusconismo finisce nella polvere e, questa volta, con scarse o nulle possibilità di rivincita. Quel che resta del ventennio berlusconiano sono macerie delle istituzioni dove hanno agito sotto mentite spoglie e ai massimi livelli, espressioni dirette e indirette di tutti i poteri criminali: mafia, camorra, ‘ndrangheta e così via. Altri indagati e inquisiti sono candidati alle Europee e per molti di essi la giustizia arriverà in ritardo rispetto all’elezione con relativa immunità. Solo gli elettori possono scongiurare questa eventualità facendo chiudere il sipario su Berlusconi&Co una volta e per sempre! Il che, sicuramente, non è cosa di poco conto visto che il passaggio successivo sarà quello di far pulizia nel PD di Renzi.

Repubblica Arresto Scajola

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore della DC

    d’accordissimo chiudiamo il sipario sul capitolo tragico e funereo per l’Italia di Berlusconi e dei suoi accoliti innanzitutto non votandolo, e non mandando al parlamento europeo dei farabutti, così la giustizia potrà fare il suo naturale corso e liberarci di questo cancro delle istituzioni;poi toccherà aprire i riflettori sul PD di Renzi dove si sono riciclati e nascosti vecchi personaggi della prima repubblica passati inspiegabilmente indenni attraverso le forche caudine di tangentopoli; ma anche tra i cosiddetti nuovi rottamatori si nascondono personaggi cinici e spietati, senza valori….L’età avanza, speriamo di vedere pulizia anche nel PD che doveva raccogliere il meglio della vecchia DC e del vecchio PCI ed invece…pare sia anche quella un refugium peccatorum…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*