Napoli

A Napoli gli anziani prenotano biglietti gratis su internet per andare a teatro. Lo dice la Provincia

Stampa

NAPOLI – La Provincia di Napoli finanzia l’ingresso al teatro per gli anziani acquistando 150 bigliettia serata  per incentivare gli anziani a recarsi al Trianon per assistere allo spettacolo Aria di Napoli patrocinato dalla camera di Commercio di Napoli che evidentemente ne sostiene finanziariamente le attività artistiche.

Trianon Napoli

Possono ottenere il biglietto soltanto ultrasessantenni che possono effettuare le prenotazioni online per la seguente programmazione:

spettacolo di venerdì 5 agosto, ore 21  prenotazioni on line
spettacolo di  sabato 6 agosto, ore 21 prenotazione on line
spettacolo di venerdì 12 agosto, ore 21  prenotazione on line
spettacolo di  sabato 13 agosto, ore 21   prenotazione on line
spettacolo di venerdì 19 agosto, ore 21  prenotazione on line
spettacolo di  sabato 20 agosto, ore 21   prenotazione on line
spettacolo di venerdì 26 agosto, ore 21  prenotazione on line
spettacolo di  sabato 27 agosto, ore 21  prenotazione on lin

Sul sito della Provincia viene così presentato il programma: “Il Trianon – il teatro della canzone napoletana, struttura pubblica interamente partecipata da Regione e Provincia, dal mese di giugno, ha avviato la propria nuova missione di teatro della canzone napoletana con uno spettacolo originale intitolato Aria di Napoli che si avvale del patrocinio della Camera di Commercio. Questa produzione, mirata in particolar modo al mercato del turismo e del tempo libero, è un musical antologico delle più celebri melodie nate all’ombra del Vesuvio: ‘O sole mio,  Era de maggio, Santa Lucia e ‘O surdato ‘nnammurato, giusto per citarne solo alcune. Un’ora emozionante di canzoni, intrepretate da sette cantanti e nove ballerini, cui fa da contrappunto la presenza di una modella nel ruolo di Parthenope, la sirena fondatrice della città che ammaliava con il suo canto. La canzone napoletana è indubbiamente il nostro maggiore bene culturale immateriale, candidato al riconoscimento di patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ed è irripetibile – un vero unicum! – offrirla nella sua casa elettiva – lo storico Trianon che quest’anno compie il primo centenario – nel cuore del centro antico di Napoli e proprio lì dove sorge la torre greca che la leggenda associa alla stessa sirena Parthenope“.

Gli anziani di Napoli, secondo la Provincia di Napoli, evidentemente vantano il primato nazionale di familiarità con la navigazione su internet attingendo informazioni su come trascorrere una serata a teatro gratuitamente e addirittura prenotandosi i biglietti. Stando così le cose sarebbe giusto che la Provincia pubblicizzi questo primato che sicuramente fa onore ai Napoletani over 60. Ecco una ragione in più per non abolire le Province!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*