Campania,  Napoli

Sanità e Diabetici, sui kit l’On. D’Angelo “convoca” l’On. Schiano

Stampa

NAPOLI – Ci ha pensato l’On. Bianca D’Angelo, componente dell’ufficio di presidenza della commissione sanità della Regione Campania, a formalizzare la richiesta al presidente On. Michele Schiano di Visconti di procedere a una riunione d’urgenza per esaminare la situazione circa la distribuzione dei kit ai diabetici. 

Kit per misurazione del livello dell'insulina nel sangue

Dichiara l’On. D’Angelo: «Ho scritto al Presidente della commissione alla luce delle allarmanti notizie di stampa relative alla distribuzione dei kit per i diabetici.  Nella nota chiedo al Presidente di convocare urgentemente una audizione con i vertici della Soresa, con la ditta vincitrice dell’appalto, con i rappresentanti dei farmacisti per avere spiegazioni in ordine all’iter della gara d’appalto espletata ed ogni altra notizia utile in merito alle nuove regole di distribuzione dei kit. I disagi che in questi giorni si registrano soprattutto nella città di Napoli impongono un intervento da parte delle Istituzioni preposte. Occorre far fronte ai problemi e dare risposte concrete ai cittadini. L’allarme sociale che la vicenda dei kit per i diabetici sta provocando tra le persone coinvolte è tale da imporre un rapido chiarimento così da comprendere come si possa uscire dall’emergenza.  Come detto anche dai rappresentanti di Federfarma nei giorni scorsi in queste ore la distribuzione è sospesa o procede “a singhiozzo” solo in alcune farmacie. Visto l’approssimarsi delle ferie estive è opportuno che la commissione Sanità intervenga con le sue funzioni per superare i problemi e dare ai cittadini certezza sull’espletamento del servizio».

Un commento

  • Francesco

    Da quanto si apprende, i disagi sarebbero collegati all’avvio nella città di Napoli della nuova modalità di distribuzione dei kit, che non viene più erogato dalle farmacie. La procedura è la stessa che viene realizzata in Penisola da un paio d’anni; è possibile che all’inizio ci siano dei disguidi (legati alla sinergia tra medici di base, ASL e ditta), l’importante è che a regime venga assicurata la qualità del servizio e dei prodotti forniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*