Michele Pollio candidato sindaco di “Azione in Comune”
Stringono i tempi della politica massese in vista delle elezioni di primavera e “Azione in Comune” annuncia la sua partecipazione alla competizione col candidato sindaco Michele Pollio, un po’ il simbolo di un movimento e di un gruppo consiliare che ha dato filo da torcere alla maggioranza uscente. Questo il testo del comunicato ufficiale: “Azione in Comune sarà presente alle prossime elezioni con una squadra forte, coesa e competente, costruita in questi anni attraverso lavoro serio, impegno sul territorio e una visione chiara per il futuro di Massa Lubrense. Dopo anni di difficoltà amministrative, abbiamo accolto l’invito dell’associazione Noi 80061, che ringraziamo, con l’intento di provare a costruire un percorso condiviso per dare vita a una squadra capace di rappresentare un’ampia parte della cittadinanza. Preso atto della volontà di Insieme per Massa di non proseguire nel discorso avviato dall’associazione, sollecitati da tanti cittadini, abbiamo affidato a Maria Cafiero, riconoscendo il suo equilibrio, la sua esperienza e il grande contributo offerto in passato all’attività amministrativa, il compito di esplorare ogni possibilità di dialogo con l’altra minoranza. Il gruppo Insieme per Massa ha però scelto di non accogliere neppure questa proposta di confronto. Nonostante le tante manifestazioni di stima che le erano state rivolte, Maria Cafiero ha quindi ritenuto corretto rinunciare all’incarico. Una decisione che il nostro gruppo ha accolto con amarezza, ma anche con serenità e consapevolezza che il percorso intrapreso resta solido, coerente e orientato esclusivamente al bene del paese. Vogliamo rassicurare i tanti cittadini che ogni giorno ci manifestano fiducia e vicinanza: non arretriamo di un passo. Al contrario, ripartiamo più determinati di prima, forti di una visione chiara e di una squadra che, per competenze, serietà e capacità amministrativa, rappresenta oggi la possibilità più credibile per il rilancio di Massa Lubrense. Il nostro candidato Sindaco sarà Michele Pollio scelto già due anni fa come guida del nostro progetto politico: una persona onesta e qualificata, che ha scelto di mettersi al servizio di Massa Lubrense senza secondi fini, con l’unico obiettivo di restituire al paese una buona amministrazione“.