In Municipio la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Si è svolta in comune la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari, accolto dal prefetto Rosalba Scialla attuale commissario dell’ente. Un incontro indubbiamente significativo dell’attenzione che le Autorità istituzionali e di polizia riservano alla città e all’intera Penisola Sorrentina in particolare nella stagione estiva quando si moltiplicano in modo esponenziale le presenze per i flussi turistici internazionali e l’esigenza di maggiori controlli, di prevenzione e di sicurezza in generale è stringente.
Al centro della riunione le questioni legate ai flussi turistici, dalla vigilanza urbana e degli specchi d’acqua antistanti l’area portuale, all’attività di prevenzione e di sicurezza, attraverso un potenziamento dell’impianto di videosorveglianza.
Sul fronte mobilità, inoltre, il prefetto Michele di Bari ha annunciato maggiori servizi di controllo lungo le principali arterie e sulla strada statale sorrentina, soprattutto in materia di violazione del codice della strada, causa sempre più frequente di gravi incidenti, spesso mortali.