Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

I messaggi di cordoglio per la scomparsa del sindaco Lorenzo Balducelli

Stampa

GIUSEPPE TITO Sindaco di Meta e Consigliere Metropolitano
Buon Viaggio Amico mio. Ho avuto modo di apprezzare il tuo essere perbene e disponibile un galantuomo”.

MASSIMO COPPOLA Sindaco di Sorrento
Sono profondamente addolorato per la scomparsa del sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.
È stato per me un onore aver condiviso con lui un percorso amministrativo fatto di confronto, collaborazione e visione.
Insieme abbiamo affrontato momenti durissimi, come l’emergenza della pandemia, ma anche tracciato linee comuni per lo sviluppo dell’area sorrentina, lavorando fianco a fianco nel segno della condivisione istituzionale e dell’impegno per il bene delle nostre comunità. Oggi perdiamo un uomo delle istituzioni, un collega leale e appassionato.
Ai suoi cari e a tutta la comunità di Massa Lubrense va il mio più sincero abbraccio e quello di tutta Sorrento“.

SALVATORE CAPPIELLO Sindaco di Piano di Sorrento
Un galantuomo. Una persona pulita, intelligente, appassionata. Una risorsa importante per la nostra Penisola sorrentina. La scomparsa del caro Lorenzo Balducelli mi rattrista profondamente.
Anche negli ultimi tempi, di certo non facili, da vero Sindaco ha dato ogni energia per la sua amata Massa Lubrense. Non si è risparmiato, nonostante la malattia, andando avanti nel suo mandato per servire, fino all’ultimo, la sua Città.
Piango un amico, un collega, un signore d’altri tempi. Esprimo a nome mio e di tutta la nostra Città le più sentite condoglianze alla famiglia e alla Comunità di Massa Lubrense. Riposa in Pace, caro Lorenzo

ANTONINO COPPOLA Sindaco di Sant’Agnello
Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Lorenzo Balducelli, Sindaco di Massa Lubrense. Un uomo che, nonostante la malattia, ha continuato a profondere, con grande generosità, impegno e attenzione per la comunità massese.
A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo il più sincero cordoglio ai familiari, ai cittadini di Massa Lubrense e a chi ha avuto il piacere di conoscerlo.
Mi resta nel cuore il suo modo di porsi cordiale e la disponibilità a confrontare le sue idee, ascoltando con rispetto le opinioni altrui. La sua scomparsa lascia un grande vuoto“.

PIERGIORGIO SAGRISTANI ex Sindaco di Sant’Agnello
Il mio cuore è in frantumi perchè oggi è volato in cielo un vero amico, un galantuomo, un signore di altri tempi, il caro Lorenzo Balduccelli che per il profondo amore per la sua città nonostante la malattia, la precarietà delle sue condizioni di salute ha voluto servire fino al ultimo giorno e all’ultimo respiro la sua amata Massalubrense“.

VINCENZO IACCARINO ex Sindaco di Piano di Sorrento
La scomparsa di Lorenzo Balducelli mi ha colpito particolarmente per i nostri rapporti di amicizia ancor prima che amministrativi quando abbiamo lavorato insieme, da sindaci, confrontandoci su tanti temi scottanti della nostra terra.
A cominciare dall’emergenza covid-19 che ha rappresentato forse il momento più significativo delle sinergie tra i Comuni peninsulari.  Lorenzo era soprattutto un uomo buono, umile e disponibile, che si è prodigato per la sua città anche nei momenti per lui più critici dimostrando un senso di responsabilità non comune. Ci ha lasciati in un giorno davvero speciale, l’8 maggio della supplica alla Madonna del Rosario di Pompei e dell’elezione del nuovo Papa Leone XIV: che sia di conforto per la famiglia cui esprimo tutto il mio cordoglio e il mio affetto“.

CLAUDIO D’ESPOSITO Presidente WWF Terre del Tirreno
Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di Lorenzo Balducelli, Sindaco di Massa Lubrense.
La nostra conoscenza risale ai tempi della storica battaglia per salvare dal cemento il pittoresco Borgo di Marina della Lobra.
Un uomo cordiale e moderato, disponibile e dedito all’ascolto, col quale avevamo intrapreso una costruttiva collaborazione che aveva portato alla riqualificazione di un piccolo Parco a verde e alla pianificazione di una serie di progetti ambiziosi per rimboschire la città. Durante l’inaugurazione del Parco delle Sirene ci eravamo ripromessi con entusiasmo di piantare altre centinaia di alberi, per migliorare la qualità della vita della sua amata città e di tutti cittadini.
A nome mio e di tutta l’associazione WWF Terre del Tirreno mi stringo ai familiari in questo triste momento“.

GRUPPO TERRITORIALE M5S Penisola Sorrentina
Con profonda tristezza ci uniamo al dolore dei cari del Sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balduccelli, scomparso oggi.
Al di là di ogni giudizio politico, la passione, la dedizione e il tempo che Balduccelli ha dedicato alla politica e alla comunità massese meritano profondo rispetto“.

GAETANO MANFREDI Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana
A nome della Città Metropolitana di Napoli, desidero esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia, all’Amministrazione comunale e all’intera comunità di Massa Lubrense per la grave perdita del Sindaco Lorenzo Balducelli.
Esempio di dedizione al bene pubblico e di amore per il proprio territorio, la sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità che ha servito con orgoglio e passione“.

ANDREA BUONOCORE Presidente del Consiglio Comunale Vico Equense
La morte di Lorenzo Balducelli mi addolora profondamente. Abbiamo vissuto insieme il mandato forse più difficile di tutta la storia. Abbiamo combattuto con il nemico del COVID ed è stata un’esperienza nella quale – tra l’allora noi sindaci – abbiamo rafforzato i vincoli di stima ed affetto Io e Lorenzo abbiamo sempre vissuto diverse affinità. Tra di esse, quella territoriale.
Spesso abbiamo parlato dei territori di Vico Equense e di Massa Lubrense. Territori simili nella loro complessità che fanno della estensione territoriale la loro la nostra ricchezza Sono sceso in campo al suo fianco quando ha avuto il coraggio di ricandidarsi per la seconda volta Sono stato al suo fianco nel momento della presentazione della lista e ho sostenuto la sua battaglia Lascia un’eredità importante.  Un’eredità di persona perbene, di galantuomo che ha amato e servito la sua Comunità con amore e passione, con dedizione ed abnegazione Lascia un ricordo forte ed indelebile nella popolazione di Massa Lubrense che è chiamata a raccoglierne l’eredità e farne tesoro
Ad-Dio Lorenzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*