Provincia di Napoli

All’Ospedale di Boscotrecase il nuovo reparto di terapia semintensiva

Stampa
Ospedale di Boscotrecase

Ancora un’importante novità per la sanità ospedaliera dell’Asl Napoli 3 Sud e questa volta è il presidio di Boscotrecase a essere interessato con l’inaugurazione del nuovo reparto di terapia semintensiva. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’Ospedale di Sorrento e innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola, l’offerta sanitaria disponibile per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud, ecco un nuovo e significativo passo in avanti.

 

Martedì 13 maggio alle ore 10 saranno il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Giuseppe Russo a presentare la nuova struttura alle istituzioni, alle autorità religiose, al mondo dell’associazionismo.
Venti posti letto di terapia semintensiva con il completamento delle aree al quarto piano dell’ala est della struttura ospedaliera boschese.
Il nuovo reparto afferisce all’unità operativa complessa di pneumologia diretta da Francesco Stefanelli. L’unità già da tempo rappresenta un centro di riferimento per la diagnosi e cura delle principali patologie acute e croniche polmonari.
La struttura è parte integrante del gruppo oncologico multidisciplinare (Gom) interaziendale per la diagnosi e stadiazione delle neoplasie pleuro-polmonari. Assicura un servizio di endoscopia bronchiale, agobiopsie linfonodali ecoguidate, un servizio di fisiopatologia respiratoria di secondo livello e ambulatori tematici di primo, secondo e terzo livello (asma, allergologia, Bpco, fibrosi polmonari, disturbi del sonno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*