Sant'Agnello

Sant’Agnello alle urne, stasera i comizi finali delle due liste. L’appello di Lucia Gargiulo

Stampa

Stasera si conclude la campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Le due liste terranno in serata i comizi finali in due diverse location: la lista Sant’Agnello Autentica” di Antonino Coppola nella Piazza Municipio (lato posta) alle 19.30, la lista Sant’Agnello prima di Tutto” di Giuseppe Coppola nella piazzetta Angri alle 19. In queste ore si moltiplicano gli appelli e i contatti dei candidati rispetto agli elettori e abbondano i fac simile nelle cassette postali, sotto i tergicristalli delle auto, a terra lungo le strade. Oltre, ovviamente, ai messaggi social e ai contatti a mezzo whatsapp. Novità dell’ultim’ora la decisione del Tribunale di Torre Annunziata di rinviare a giudizio tutti gli indagati nel procedimento sull’area parcheggio di Via San Sergio. Un appello particolarmente significativo è quello della candidata Lucia Gargiulo, della lista di Giuseppe Coppola, che proponiamo ai nostri lettori in quanto tocca dei temi particolari d’interesse collettivo.

L’APPELLO AGLI ELETTORI DI LUCIA GARGIULO

“Ai Cittadini di Sant’Agnello

Mancano pochi giorni all’appuntamento con le urne e la parola passa a Voi, cittadini-elettori, che col vostro voto sceglierete il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale che governeranno Sant’Agnello per i prossimi cinque anni.
L’esperienza della campagna elettorale mi ha consentito, ancora una volta, di mettere in pratica quello che considero un principio fondamentale dell’impegno politico-amministrativo: ascoltare la gente, comprenderne le ragioni e i bisogni reali, recepire istanze e saper cogliere quelle sollecitazioni che hanno bisogno di riferimenti istituzionali per potersi trasformare in risposte concrete in grado di risolvere problemi, di alleviare difficoltà, di ridurre il disagio che una società, in generale sempre più complessa e spesso insensibile rispetto ai bisogni individuali, deve invece saper intercettare per trovare soluzioni idonee a migliorare la qualità della vita.
In questi anni la mia esperienza come professionista esperta nel mondo del lavoro mi ha convinto che, insieme al bene “salute“, occorre garantire ai cittadini il bene “istruzione-formazione” e il bene “lavoro“.
Si tratta dei tre requisiti essenziali che garantiscono a qualunque persona di sentirsi parte integrante e attiva di una comunità, un cittadino a pieno titolo e partecipe anche della vita pubblica.

In questo senso la mia esperienza in campo politico come segretario del circolo PD e componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania in qualità di esperta mi ha permesso di affrontare tutti questi temi nei contesti preposti a dare le risposte che competono ai livelli politici e istituzionali.
Così mi sono costantemente adoperata per rappresentare in modo organico e competente tutte queste problematiche e mi sono resa conto che occorre partire dal livello istituzionale più prossimo ai cittadini, cioè il Comune, per sviluppare quelle azioni anche specifiche di certe realtà (come per esempio la nostra della Penisola Sorrentina dove l’attività economica prevalente è legata al turismo sia dal punto di vista imprenditoriale sia da quello lavorativo) ed elaborare programmi e interventi che sappiano dare le risposte adeguate a problemi di natura economica e sociale.
Il nostro comune, quello che sarà rappresentato da chi eleggerete il 14 e 15 maggio prossimo, dovrà porre anche questi temi al centro del proprio mandato. Per questo ho inteso rinnovare il mio impegno candidandomi nella lista guidata da Giuseppe Coppola che raccoglie un’eredità importante e un patrimonio di iniziative e progetti che dovranno essere portati a compimento con il nostro impegno e con la nostra puntuale attenzione per dar seguito a quanto dichiariamo e annunciamo di voler fare.
Si tratta di mostrare coerenza e di essere coerenti, come la scelta che ho fatto di rinnovare il mio impegno in questa compagine dove già mi sono candidata come espressione del PD cinque anni fa e oggi auspico di veder riconosciute dai miei concittadini questa coerenza e questa volontà di voler fare fino in fondo e bene il lavoro di amministratore comunale con lo stesso spirito e con la stessa disponibilità che conoscete e che non ho mai fatto mancare a chiunque si sia rivolto a me per rappresentarmi un problema e per trovare una soluzione.
Oggi, e lo affermo con la massima sincerità, mi auguro di veder riconosciuto col vostro consenso elettorale questo mio modo di essere donna e professionista al servizio della comunità in cui vivo e in cui opero per il bene comune. Grazie e buon voto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*