Sant'Agnello

“Sant’Agnello, la missione di una vita”: il pensiero del sindaco Piergiorgio Sagristani

Stampa

A conclusione del suo secondo mandato da sindaco Piergiorgio Sagristani ha pubblicato questa riflessione sulla sua esperienza pluridecennale al servizio della comunità santanellese.

di Piergiorgio Sagristani

Piergiorgio e Carlo Sagristani

“Ho iniziato da qui, tanto tempo fa, da quando ero ragazzo ad impegnarmi in politica e nell’amministazione del mio Paese con il cuore pieno di sogni e speranze! Mentre i ragazzi della mia età vivevano momenti spensierati passavo le mie serate nella sezione della Democrazia Cristiana ad ascoltare discutere i padri della politica di quel tempo Bruno De Maio, Pasquale Del Giudice, Franco Di Maio, Antonio Federico, Aniello Aversa detto Badoglio e anche chi aveva idee diverse ma sempre amava il paese sulla sponda comunista come Tonino De angelis e Luigione Castellano! Avevo tanta voglia di imparare, di capire come migliorare la mia città e servire i miei cittadini sempre ispirato da due fulgidi esempi e pilastri della mia vita …mio fratello Carlo che purtroppo ci ha lasciato troppo presto, assessore a 18 anni, l’ ideatore della Mostra Mercato di Fontanelle, che mi ha trasmesso l’ amore per i fiori, la bellezza, i suoi amati Colli di Fontanelle e per tutti coloro che erano in difficoltà e mio Padre Giacomo Sindaco di Sant’ Agnello, medico di tutti, l’ uomo buono e gentile che con la sua umanità e scienza medica è entrato in ogni casa di Sant’Agnello per curare la malattia e far rinascere un sorriso! E da allora ho continuato…prima Assessore dal 1990 e poi 4 volte Sindaco sempre votato dalla larghissima maggioranza dei cittadini!

La politica non ha cambiato la mia vita, non ho usato il mio ruolo per arricchirmi, le mie conoscenze per fare carriera ospedaliera come fanno tanti ma solo per far crescere la mia città!! E ancora oggi la cosa che piu mi emoziona sono i sorrisi e gli abbracci dei miei cittadini! In questi anni abbiamo fatto tanto…l’ Msc sporting club, l’oasi in Città, il parco della gentilezza con i parcheggi multipiano, i campi sportivi, la tensostruttura, il verde pubblico piu bello, le Piazze e i parco giochi, strade e pubbliche illuminazioni, il Belvedere dei Cappuccini e tanto altro ma soprattutto abbiamo fatto crescere Sant’ Agnello e diventare un riferimento per la Penisola! Ma abbiamo ancora tanto da fare Nuova Scuola Media, Caserma dei Carabinieri, via Crawford, Ospedale unico, Approdo Turistico, Canile veterinario, l’Unione dei Comuni, stare accanto agli amici dell’housing sociale fino alla risoluzione del problema! Ed è proprio per tutto questo che anche se in modo diverso resterò accanto al mio gruppo e al mio fraterno amico Giuseppe Coppola persona perbene e competente per completare l’ opera e continuare la Missione della mia Vita!!!! Un abbraccio a tutti!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*