Sant'Agnello

Sant’Agnello alle urne, è Giuseppe Coppola il candidato sindaco della maggioranza uscente

Stampa

Tanto tuonò che piovve, alla fine è arrivato l’annuncio del candidato sindaco scelto dalla maggioranza uscente di Piergiorgio Sagristani per guidare la lista “Sant’Agnello prima di tutto” edizione 2023. Si tratta di Giuseppe Coppola, commercialista, per il passato più volte consigliere e assessore a Sant’Agnello, considerato un uomo di fiducia del primo cittadino che punta a vincere le elezioni del 14 e 15 maggio che dovrà vedersela con il cardiologo Antonino Coppola candidato sindaco di “Sant’Agnello Autentica”, anch’egli già consigliere e assessore a Sant’Agnello in passate consiliature. L’annuncio è avvenuto nel corso di un incontro svoltosi in Comune alla presenza di gran parte dei consiglieri di maggioranza e di qualche new entry pronti ormai a scendere in campo in una campagna elettorale che si preannuncia impegnativa. A breve saranno ufficializzate le candidature dei consiglieri che entro fine settimana daranno anche un proprio contributo di proposta al programma del candidato sindaco. Le maggiori novità riguardano il ritorno sulla scena politico-amministrativa di Pasquale Esposito dai Colli di Fontanelle, già vice sindaco, punto di riferimento di Sagristani sul versante collinare. Ci saranno anche Claudio D’Esposito del Forum dei Giovani di Sant’Agnello e Lucia Gargiulo segretario cittadino del PD, già candidata con la lista di Sagristani cinque anni fa.

LA PRESENTAZIONE DI GIUSEPPE COPPOLA

“Sono Giuseppe Coppola, nato nel 1962 a Sant’Agnello, comune dove, con un forte legame e con un radicato attaccamento, sono cresciuto e dove ho poi sviluppato la mia attività. Dal 1989, infatti, esercito la professione di Commercialista, con studio in Sant’Agnello.
Negli anni ho poi ricoperto la carica di Revisore dei conti per diversi Comuni della Regione Campania e per varie società della penisola sorrentina. Ho anche partecipato, in qualità di Presidente della Società Seteap S.p.a. (gruppo Napoletanagas Eni), dal 2008 al 2011, al progetto di metanizzazione della penisola sorrentina e sono componente del consiglio di amministrazione dell’Arips, Azienda consortile per le risorse idriche della penisola sorrentina.
Non da ultimo, dal 2003 al 2012, ho ricoperto la carica di assessore, con deleghe al bilancio, per il Comune di Sant’Agnello, dopo aver ottenuto un considerevole consenso della popolazione santanellese che ha portato all’elezione a sindaco del mio caro amico Piergiorgio Sagristani.

La mia famiglia è sempre stata presente sul territorio: mio padre era un commerciante di Sant’Agnello e con mio nonno Ambrogio la mia famiglia ha iniziato ad essere partecipe anche in ambito politico e come lui, mio zio e mio cugino.
E’ la mia famiglia, infatti, che mi ha tramandato l’interesse per la politica ed è per questo che, con il sostegno di mia mamma Giuseppina, di mia moglie Angela e dei miei figli Antonino ed Alessandro, voglio intraprendere questa nuova esperienza e mettermi a servizio degli abitanti di Sant’Agnello, città per la quale nutro affetto ed amore.
Il mio desiderio è quello di tornare ad impegnarmi per la politica cittadina con tenacia, passione e dedizione, supportato da un gruppo di persone che mi hanno scelto come portavoce dell’intento comune: garantire il meglio per la città di Sant’Agnello e per tutti i suoi abitanti.
Ho accettato la designazione solo dopo aver avuto piena assicurazione che il sindaco uscente, Piergiorgio Sagristani, mi sarà accanto. La sua presenza è per me insostituibile e fondamentale per garantire i necessari equilibri politici e per continuare il percorso intrapreso volto alla realizzazione di opere pubbliche destinate a qualificare la nostra comunità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*