Meta

Domenica l’intitolazione della “Rampa Gaetano Lombardo”

Stampa

Domenica 23 ottobre il Sindaco Giuseppe Tito e l’Amministrazione Comunale intitoleranno i Gradoni di Alimuri al cap Gaetano Lombardo improvvisamente scomparso il 24 ottobre 2006 e i gradono assumeranno la denominazione di “Rampa Gaetano Lombardo“.
L’annuncio del sindaco Giuseppe Tito a sedici anni dalla scomparsa di Lombardo, uomo leale e figura politica indimenticabile di Meta di cui l’Amministrazione intende onorare il ricordo di uomo e di politico.
Gaetano Lombardo fino alla sua improvvisa scomparsa è stato un uomo politico appassionato, stimato in ogni ambiente, sempre al servizio dei più deboli, con grandi capacità di convergere, sempre, verso una soluzione condivisa delle tematiche trattate – dichiara il primo cittadino – Nel rispetto dei criteri di uguaglianza che hanno caratterizzato il suo operato politico si è sempre prodigato per l’affermazione dei principi di equità e giustizia sociali che sono stati il cardine del suo vissuto quotidiano. A tal proposito preme evidenziare il suo essere stato promotore e sottoscrittore del Protocollo d’Intesa siglato tra i Comuni della Penisola, primi in Campania, e le Istituzioni Scolastiche a favore degli studenti portatori di handicap affinché non subissero emarginazione o disadattamento realizzando a pieno il loro diritto allo studio. Ancora è vivo il ricordo della Mostra sul modellismo navale che con tanta dedizione realizzava“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*