Provincia di Napoli

L’Italia alla Meloni leader di Fratelli d’Italia. Successo di Gaetano Amato (M5S) che batte la Patriarca

Stampa

Gli Italiani hanno votato e hanno scelto Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni con gli alleati di Forza Italia e della Lega per formare il nuovo governo. Un governo di destra che succederà al governo-Draghi con all’Opposizione il PD e il Movimento 5 Stelle. Il Partito di Giuseppe Conte in Campania ha fatto cappotto degli avversari e si è affermato come primo partito della regione.

Nel collegio di Torre del Greco Uninominale della Camera dei Deputati (dove sono inclusi tutti i comuni della Penisola Sorrentina), il candidato del M5S, l’attore stabiese Gaetano Amato, si è aggiudicato il seggio sulla diretta concorrente Annarita Patriarca di Forza Italia (consigliere regionale) con uno scarto di appena 400 voti e scrivendo una pagina storica nella politica di questo territorio.

Gli eletti uninominale in Campania alla Camera:

Movimento 5 Stelle sono: Gaetano Amato, Carmela Auriemma, Dario Carotenuto, Antonio Caso, Sergio Costa, Carmela Di Lauro, Pasqualino Penza. Centrodestra sono: Giuseppe Bicchielli, Gerolamo Cangiano, Carmen Letizia Giorgianni, Attilio Pierro, Gianfranco Rotondi, Francesco Maria Rubano, Maria Immacolata Vietri.

Gli eletti uninominale in Campania al Senato:

Movimento 5 Stelle: Maria Domenica Castellone, De Rosa Raffaele, Ada Lopreiato, Orfeo Mazzella. Per il centrodestra: Giulia Cosenza e Giovanna Petrenga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*