Massalubrense

Azione in Comune attacca il Sindaco Balducelli e ne chiede le dimissioni. La replica della maggioranza

Stampa

E’ scontro tra la maggioranza “Patto con la Città” e la minoranza di “Azione in Comune” per la richiesta di dimissioni del sindaco Lorenzo Balducelli nel mentre il primo cittadino è assente dal Comune per problemi di salute. L’opposizione ci è andata giù pesante nelle critiche al sindaco e alla sua maggioranza rei, a loro detta, di aver ridotto in pessime condizione la città, di una discutibile gestione amministrativa e soprattutto di essere già impegnati a contendersi la successione a Balducelli che è giunto al suo secondo mandato. Critiche impietose e che vedono “Azione in Comune” in forte contrapposizione con la maggioranza che ha deciso di dare una risposta compatta alle accuse rivoltegli sottoscrivendo un comunicato dove accusano Azione in Comune di aver davvero esagerato. “Tirare in ballo la salute del nostro sindaco Lorenzo Balducelli per chiedere le sue dimissioni è stata una tale esagerazione – dichiarano i consiglieri – che avete dovuto ritrattare su facebook per evitare il peggio. Mai nella politica massese si era caduti così in basso. Avete usato una logica disumana“.

Azione in Comune ha cercato di correggere il tiro rispetto alle accuse invitando “il Sindaco e l’Amministrazione a riflettere sulle condizioni di Massa Lubrense e a considerare le critiche mosse dai cittadini. La richiesta di dimissioni è per come è gestito il paese e si rivolge alle deleterie faide interne. Per il resto abbiamo più volte ribadito la vicinanza di tutta l’associazione al nostro primo cittadino in un momento delicato che gli auguriamo di cuore superare al più presto“.
Tra le maggiori critiche rivolte alla maggioranza anche il pesante ridimensionamento di consensi ottenuto alle ultime elezioni. “Non cadiamo nella trappola di dividerci, non ci riuscirete – è stata la replica della maggioranza – C’è tempo per decidere il nostro prossimo candidato sindaco. Rinnoviamo la nostra fiducia in Lorenzo Balducelli, lo facciamo convintamente augurandogli di riprendersi completamente al più presto. Siamo convinti della sua capacità di guidare l’Amministrazione di questa città e del suo amore smisurato per Massa Lubrense. Il tempo sarà galantuomo per lui e siamo sicuri potrà raccogliere i frutti del lavoro di questi anni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*