Piano di Sorrento

Primo consiglio dell’amministrazione-Cappiello…Ma il sindaco lo fa Ruggiero!

Stampa

Ieri si è svolto il primo, vero, consiglio comunale dell’era-Cappiello ma il sindaco l’ha fatto Giovanni Ruggiero (presidente del Consiglio). Per i curiosi proponiamo il video della seduta (disponibile sul sito del Comune) dove si potrà apprezzare la performance di Ruggiero in accoppiata con l’Assessora ai LL.PP. Anna Iaccarino, la “falca” della maggioranza, presentatasi nell’agone consiliare con una presupponenza ai limiti dell’arroganza per affermare che lei è la sola a studiarsi le carte e che chi vuole confrontarsi con lei o si prepara o è meglio che taccia perchè soltanto lei è la depositaria di verità storiche e amministrative e del regolare svolgimento dei procedimenti… L’argomento in discussione è ovviamente quello dell’autorimessa San Michele, il parcheggio a rotazione che si sarebbe dovuto realizzare per iniziativa della precedente amministrazione-Ruggiero, ma che abortì mettendo a rischio il finanziamento pubblico (1,8 mln €) che poi l’amministrazione-Iaccarino ha recuperato. Dopo una serie di iter e di conferenze di servizi l’opera appariva pronta ad essere avviata utilizzando le risorse pubbliche entro la fine dell’anno.

Ass. Anna Iaccarino

La Iaccarino, con una puntigliosa ricostruzione tecnica e senza risparmiare frecciate politiche e personali all’indirizzo dell’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, ha praticamente smontato mattone dopo mattone il progetto e l’iter seguito per giungere alla conclusione di aver ottenuto dalla Regione Campania la proroga di un anno  a seguito di una delibera del Mise per cui tutto slitta al 31/12/2022. L’intento dell’Amministrazione è quello di impiegare il finanziamento sul progetto di Piazza Mercato. Niente di nuovo sotto il sole e ci sarà il tempo per verificare il tutto, tranne che non si è mai visto un assessore ai LL.PP. adoperarsi per bocciare un’opera pubblica dell’amministrazione, anche finanziata, e in ciò venendo sostenuta a spada tratta dal presidente del consiglio comunale che, da sindaco, quell’opera l’aveva proposta. Ora la disponibilità del video ci esime dallo scendere nel dettaglio di una dibattito che andrebbe visto dall’inizio alla fine (anche per gli altri argomenti trattati)  è che dà la misura di quello che è la nuova amministrazione carottese con Ruggiero nei panni del sindaco effettivo rispetto a un Cappiello defilato, ma soprattutto a un’Anna Iaccarino incontenibile nel proporsi come l’unica fonte della verità, della legittimità, della capacità di guidare i processi amministrativi.

Giovanni Ruggiero

Ruggiero (non se ne capisce la motivazione) ancora una volta si è lasciato prendere da un’aggressività sfociata in una caduta di stile nello scontro con Vincenzo Iaccarino sulla lingua italiana, sui titoli di studio e affini. Perchè tanta acredine nei suoi confronti sarà curioso scoprirlo. Insomma uno spettacolo poco decoroso sotto tutti i punti di vista, non ultime le vicende denunciate dal consigliere Mario Russo sulla gestione del verde pubblico e che chiamano in causa l’assessore Annalisa Pasquariello e il suo predecessore Marco D’Esposito accusati di non aver esercitato il dovuto controllo sui costi degli acquisti lievitati al di là di ogni misura. Una vicenda che è destinata a fare rumore per il dossier predisposto da Russo intenzionato a far luce sull’intera storia. Per la cronaca, all’inizio dei lavori (vedi foto) il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria del prof. Mario Russo, archeologo, recentemente scomparso e che il consigliere Russo ha ricordato.

Linee programmatiche Amm.ne 2021-2016

Dichiarazione_voto_Piano_nel_Cuore_rel_progr_2021_26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*