Sant'Agnello

Via ai lavori per la nuova stazione Eav, Sagristani con il Presidente De Gregorio

Stampa
P. Sagristani e U. De Gregorio

Partono i lavori per ristrutturare la Stazione ferroviaria dell’Eav in Piazza Matteotti e stamattina all’ispezione dell’area interessata all’intervento è intervenuto Umberto De Gregorio, presidente di EAV, insieme al sindaco Piergiorgio Sagristani a sua volta accompagnato dalla Giunta comunale. Un’opera molto attesa e che restituirà alla città di Sant’Agnello una stazione degna di questo nome e fruibile in sicurezza da parte dell’utenza, residenti e turisti. Tra i primi commenti registriamo quello dell’ex consigliere regionale Alfonso Longobardi (attuale presidente dell’Associazione Sviluppo e Territorio): “Sono particolarmente felice di apprendere la notizia dell’avvio dei lavori di ristrutturazione della stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello. È stato un iter lungo e travagliato, che intrapresi fin dal 2017 insieme all’Eav ed alla Comunità locale.

A. Longobardi

Vennero presto reperite le risorse economiche necessarie ma le difficoltà burocratiche, unite alle procedure molto complesse, hanno oltremodo rallentato l’avvio materiale di un’opera indispensabile per i cittadini, i pendolari e i turisti. Il passaggio più difficile è stato senz’altro quello per l’ottenimento del via libera da parte della Soprintendenza.
Finalmente Sant’Agnello avrà una stazione della Circumvesuviana moderna e sicura. Certamente l’amministrazione comunale sarà soddisfatta di questo risultato che, senza l’apporto politico in Consiglio regionale, difficilmente sarebbe stato raggiunto, con il rischio di perdere definitivamente le risorse stanziate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*