Piano di Sorrento

Gli auguri del Sindaco Vincenzo Iaccarino alla Cittadinanza di Piano di Sorrento per il 2021

Stampa

di Vincenzo Iaccarino*

“Miei cari Concittadini,
questo 2020 è stato un anno terribile per tutti, a causa della pandemia Covid19 che ha rivoluzionato le nostre vite, le nostre relazioni, il nostro lavoro, le nostre attività imponendo restrizioni e regole che indubbiamente hanno condizionato la nostra quotidianità.
Dovremo continuare a osservare con scrupolo e pazienza anche nel 2021 queste regole, almeno fino a quando il programma di vaccinazione non avrà coinvolto il 70% della popolazione, valore giudicato di sicurezza per poter dismettere la mascherina e ripristinare quella normalità che solo oggi abbiamo compreso quanto sia preziosa per la nostra esistenza.

Nonostante tutto abbiamo cercato di fare ognuno la propria parte fino in fondo, modificando comportamenti e, per quanto riguarda l’Amministrazione, rielaborando la mappa di tutto quanto programmato per dare priorità ad iniziative di sostegno socio-economico, nei limiti delle nostre possibilità e facoltà, ma che comunque hanno dato e daranno i risultati che speravamo.
Nonostante tutto siamo riusciti, dopo la prima fase, a riprendere le attività (Lavori Pubblici, Ponte Orazio, Tese Marina di Cassano, Cimitero, Biblioteca Comunale, Manutenzione Stradale) che avevamo progettato e solo in parte avviato: esse stanno proseguendo e continueranno ad andare avanti nelle settimane a venire. Non ci siamo fermati un attimo e questo è motivo di grande soddisfazione per cui ringrazio tutti quanti hanno concorso e concorrono tuttora a realizzare le iniziative progettate per migliorare la Città, la qualità della vita, per garantire più sicurezza e decoro.

L’augurio che sento di rivolgervi per il 2021, ormai alle porte, è quello di metterci definitivamente alle spalle questa esperienza e di poter guardare finalmente con ottimismo al futuro della nostra comunità, delle famiglie e dei tanti giovani che sono impegnati a costruirsi un domani, che auspichiamo, sia migliore e ricco di prospettive.
Un abbraccio va, da parte di tutta l’Amministrazione, a chi negli ultimi mesi si è visto depredare dell’affetto di familiari e amici a causa del Coronavirus. Insieme, tutti insieme, dobbiamo guardare con fiducia al futuro sapendo che la forza di qualunque comunità si fonda sull’unione degli intenti e sulle sinergie che si riescono ad attivare per raggiungere gli obiettivi che tutti abbiamo a cuore nell’interesse del nostro Paese.
Buon 2021 a tutti con Piano nel Cuore”.
*Sindaco di Piano di Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*