Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Provincia di Napoli,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Aumenta il numero dei contagi, coinvolte anche le Scuole

Stampa

Aumentano i casi di contagio in tutta la Penisola Sorrentina con i Sindaci che aggiormnano la situazione con i loro comunicati che evidenziano come a esrre interessati sono i nuclei familiari e soprattutto le scuole. A Piano di Sorrento il sindaco Vincenzo Iaccarino ha confermato il caso dei due bambini di 4 e 6 anni risultati positivi al tampone. Spiega Iaccarino: “Mi è stato comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell Asl la positività di 3 nostri concittadini una madre con i suoi piccoli di 4 e 6 anni, che frequentano la Scuola Primaria Maresca e il Plesso dell’Infanzia Alice. Abbiamo già predisposto per lunedì i tamponi nasofaringei per i bambini delle due classi coinvolte e per i loro docenti.

Indubbiamente è una situazione critica sopratutto se consideriamo i contagi dei bambini. Per questo, dopo essermi confrontato con l’Assessore alla Pubblica Istruzione ed il Dirigente Scolastico farò domani sera un un’incontro con gli altri Sindaci della Penisola, ci riuniremo per valutare il da farsi senza escludere il ricorso alla Didattica a Distanza in questa fase particolarmente delicata della pandemia.
Provvederò, come sempre, a mantenervi aggiornati della situazione e degli altri provvedimenti che dovremo eventualmente adottare a tutela della salute pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*