Campania,  Napoli,  Provincia di Napoli,  Vico Equense

Regionali, Gennaro Cinque da Vico Equense eletto consigliere

Stampa

Conclusi gli scrutini regionali sono stati ufficializzati i nominativi dei neo-eletti consiglieri, di maggioranza e di opposizione. Diversi gli esclusi eccellenti mentre spicca su tutti il supervotato del PD Mario Casillo con circa 42mila preferenze.

https://www.ansa.it/campania/notizie/2020/09/22/regionali-campania-ecco-i-50-consiglieri-regionali-eletti_29cb0b7d-b170-4b43-b86f-d8eb5d735ea8.html 

Gennaro Cinque, attuale assessore ai lavori pubblici ed ex sindaco di Vico Equense entra in Consiglio regionale primo della lista Caldoro Presidente Udc e siederà all’opposizione. Per lui un grande successo personale e la grande occasione di essere protagonista nel nuovo consiglio anche per rappresentare la Penisola Sorrentina e le sue tante problematiche territoriali ben note a Cinque la cui esperienza sarà certo in grado di tradursi in operatività su diversi fronti (depuratore punta Gradelle, trasporti e mobilità) visti anche i buoni rapporti che intrattiene con il Presidente De Luca. Con 6937 voti non è stato eletto il massese Leone Gargiulo, candidato nella lista “De Luca Presidente” che indubbiamente ha realizzato una ottima performance elettorale, insufficiente però a strappare un seggio in consiglio. Una prova di forza destinata a non trovare sbocchi se non fra 5 anni in una nuova esperienza regionale visto che altre opportunità sono assolutamente fuori portata sua e di altri ex aspiranti parlamentari di provenienza peninsulare. Fuori anche Flora Beneduce, uscente e passata all’ultimo minuto da Forza Italia a De Luca con la lista “Campania Libera”. Delusione per Alfonso Longobardi, lista “De Luca Presidente” che non ce l’ha fatta a ripetere il successo di cinque anni fa nonostante si sia speso in lungo e in largo per la regione a fianco dei territori e delle amministrazioni locali. Tra gli altri eccellenti esclusi spiccano nel Pd Enza Amato e Antonio Marciano, uscenti, che sono stati superati dai big in un Pd che ha visto però scendere da 15 a 8 i suoi rappresentanti. Qualcuno potrebbe essere recuperato in caso di promozione in Giunta di un eletto, ma è presto per parlarne anche in considerazione che siamo all’avvio della consiliatura e molte partite politiche ora sono rivolte alle elezioni comunali a Napoli che saranno decisive sotto tutti i punti di vista proprio per il Pd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*