Meta

La svolta “green”, Giuseppe Tito brucia tutti sul tempo: bike sharing e rifornimenti per auto elettriche

Stampa

bike-sheringIl Sindaco Giuseppe Tito ha salutato il ferragosto all’insegna della svolta green nella cittadina che si è conquistata la ribalta delle cronache nazionali per le ordinanze sulle spiagge libere riservate ai residenti. Tito l’aveva promesso e l’ha mantenuto: installata una postazione per utilizzare le bici elettriche e due colonnine per il rifornimento delle auto elettriche. Si tratta delle prime in Penisola Sorrentina ed è fuor di dubbio che l’opportunità offerta sarà salutata con entusiasmo dai tanti che guardano con occhio sempre più benevolo all’uso di tecnologie ecocompatibili per spostarsi senza inquinare.

auto-elettricheSicuramente l’iniziativa di Tito troverà adepti anche negli altri Comuni peninsulari dove nei mesi scorsi i sindaci si erano divisi gli incarichi per sovrintendere a politiche consortili, ivi incluse quella ambientale affidata al sidnaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani. Lo sprint di Tito conferma però l’attivismo del sindaco e consigliere metropolitano che intende segnare il passo nella modernizzazione della penisola in nome della sostenibilità. Tra i commenti più entusiasti per le iniziative spiacca quello dell’Associazione Atex di Sergio Fedele: “Fino ad ieri chiunque avesse deciso di raggiungere la Penisola con una Tesla non avrebbe avuto dove ricaricare la macchina, che è di tipo elettrica. Da questa mattina, martedì 11 agosto, sono state installate a Meta due centraline per la ricarica, sia di auto che di bici elettriche.
Una si trova di fronte alla stazione della Circum, l’altra vicino al distributore di benzina in piazza S. M. del Lauro. Si tratta del primo comune della Penisola in cui è presente questo tipo di servizio. Questa notizia è importantissima per i residenti di Meta ma anche per gli operatori turistici di questo meraviglioso Comune. Sarà importantissimo e “vincente” promuovere questo servizio che risulterà apprezzatissimo da tanti turisti che viaggiano con auto elettriche e che vogliono spostarsi con bici elettriche in Penisola. Atex rivolge un ringraziamento sincero al Sindaco Giuseppe Tito per questa iniziativa di grande valore per un turismo sostenibile e per il rispetto e la protezione d’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*