Massalubrense

A Massa Lubrense nuova illuminazione a Marina di Puolo e nuovi loculi cimiteriali

Stampa
Lorenzo Balducelli
Lorenzo Balducelli

MASSA LUBRENSE – Completati i lavori di pubblica illuminazione sul lungomare della Marina di Puolo dove sono stati installati nuovi pali e corpi illuminanti a risparmio energetico con tecnologia led. Oltre al lungomare è stata illuminata via Discesa Puolo, la strada che collega la provinciale Sorrento-Massa, all’altezza di Villa Lubrense, al borgo, nei pressi della chiesa parrocchiale della Madonna Addolorata. Lo stesso tratto di strada è stato pavimentato ed a breve saranno installati dei nuovi guard rail ecocompatibili in legno ed acciaio. I lavori sono stati seguiti dal settore manutenzione del Comune e realizzati dalla ditta Cinque di Sorrento.
“La messa in sicurezza di via Discesa Puolo e l’illuminazione dell’intero borgo marinaro – commenta il sindaco Lorenzo Balducelli – danno nuova dignità ad una dei luoghi che sono il fiore all’occhiello della nostra costa e del nostro paesaggio. A Puolo dopo tanti anni sono stati realizzati degli interventi necessari per la vivibilità dei residenti e dei tanti turisti che nella stagione estiva visitano il borgo per la balneazione e per l’ottima offerta enogastronomica”.

PRONTI PER L’ASSEGNAZIONE 64 LOCULI AL CIMITERO DI SAN LIBERATORE

Saranno assegnati 64 loculi nel Cimitero di San Liberatore. Dopo i lavori di ristrutturazione del nicchiario comunale, l’atto di indirizzo dell’Amministrazione guidata da Lorenzo Balducelli, arriva l’avviso pubblico che stabilisce le modalità di assegnazione. I 59 loculi per ossario ed i 5 per tumulazione saranno concessi per 50 anni ai richiedenti che da più tempo avevano presentato la domanda al protocollo comunale.
Finalmente parecchie famiglie potranno tirare un sospiro di sollievo non avendo dove riporre i resti mortali dei propri cari dopo l’interro o la cremazione. Le nuove domande dovranno pervenire entro il 5 agosto al protocollo comunale. Per coloro che già hanno presentato domanda non bisogna effettuare nessun adempimento. Saranno contattati dall’ufficio manutenzione e cimiteri diretto dall’ingegnere Monica Coppola. Il prezzo della concessione cinquantennale è di 3000 euro per i 59 loculi per ossario e di 9000 per i 5 loculi per tumulazione. Gli importi potranno essere dilazionati in tre rate.
Finalmente – spiega il sindaco Lorenzo Balducelli diamo una risposta a molte famiglie che in questi anni avevano richiesto dei loculi per la sistemazione definitiva di resti mortali e delle ceneri dei propri cari. Abbiamo proceduto con ordine, ristrutturando l’intero nicchiario comunale in cemento armato e la scala di accesso che avevano seri problemi di ossidazione dell’armatura e di ammaloramento del calcestruzzo. Dopo questo complesso lavoro abbiamo proceduto alla divisione di tutti i nicchiari disponibili per tumulazione orizzontali ricavando da ogni loculo per tumulazione, tre loculi per ossari. Alla fine abbiamo approvato una delibera di indirizzo per stabilire i criteri di assegnazione dei loculi. Oggi siamo arrivati all’avviso pubblico alla cittadinanza. Si tratta di un piccolo passo avanti per dare serenità a tante famiglie ed una sistemazione dignitosa a tanti defunti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*