Campania,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Sergio Fedele (Abbac): scongiuriamo l’ammazza turismo. Appello ai Sindaci

Stampa
Sergio Fedele
Sergio Fedele

Allarme degli Operatori Turistici per l’intento del Governo di far lievitare la tassa di soggiorno. Sergio Fedele, responsabile dell’Abbac della Penisola Sorrentina ha scritto a tutti i Sindaci dell’area cositera. Di seguito il testo della lettera.IL TESTO DELLA LETTERA DI SERGIO FEDELE (ABBAC)

“Gentile Sindaco,
Stiamo correndo un gravissimo rischio che può non solo danneggiare le nostre attività ma può dare un colpo mortale al settore del turismo. E’ arrivato infatti l’emendamento “ammazza turismo”. Nelle località dove i visitatori sono 20 volte i residenti la tassa di soggiorno arriverà fino a 10 euro a persona. Per i turisti sarà una vera e propria stangata. Nel decreto fiscale infatti è spuntata a sorpresa, una norma che RADDOPPIA la tassa di soggiorno nelle località top del Bel Paese. Quelle mete che registrano un flusso di visitatori superiore di almeno venti volte il numero dei residenti.
La modifica al decreto fiscale è stata approvata due giorni fa dalla Commissione Finanze della Camera. L’emendamento, a prima firma della parlamentare Dem Martina Nardi, è stato riformulato per aumentare il tetto massimo della tassa pagata dai turisti.

L’elenco dei Comuni che potranno far salire la tassa da 5 a 10 euro con un decreto ministeriale ad hoc sarò stilato nelle prossime settimane. Sicuramente in questo elenco potrebbero entrare ALCUNI Comuni della Penisola Sorrentina
Una totale follia.
Si spreme con miopia assoluta l’unico settore che ha mercato, il turismo, creando concretamente le condizioni per allontanare i turisti dalle nostre località.
Un disastro ancora più grande per i territori come il nostro dove il turismo rappresenta la principale fonte di reddito. Non solo. Oltre il danno la beffa perché siamo noi operatori che per legge dobbiamo riscuotere questa tassa con una notevole perdita di tempo, il rischio di gravissime sanzioni penali per eventuali errori o ritardi, e a sostenere in toto le relative spese come le commissioni delle carte di credito. Una follia assoluta che distrugge turismo e strutture. Abbac Penisola Sorrentina è la prima associazione che ha immediatamente e pubblicamente protestato contro questa follia.

Occorre che Confindustria, Federalberghi, Camera di Commercio e tutte le altre associazioni insorgano contro questo emendamento. Ma è importantissimo che la Sua voce si faccia sentire a difesa dell’economia e del lavoro nel nostro territorio. Non allontaniamo i turisti dal nostro Paese.
Sono a Sua disposizione
Sergio Fedele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*