Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento

Extralberghiero, Abbac: Sergio Fedele lascia la guida dell’associazione peninsulare

Stampa
Sergio Fedele
Sergio Fedele

Sergio Fedele annuncia di lasciare la guida dell’Associazione Abbac della Penisola Sorrentina per dedicarsi ad altri progetti. La notizia segue all’evento svoltosi al Comune di Sorrento dedicato proprio al ruolo dell’ospitalità extralberghiera nel settore trainante dell’economia peninsulare, quello turistico. Scrive Fedele: “Care amiche e amici che seguite questa pagina Abbac Penisola Sorrentina oggi é il giorno del mio saluto. Oggi infatti è l’ultimo giorno in cui mi occuperò di Abbac Penisola Sorrentina. Si chiude un”esperienza durata 16 mesi molto bella nella quale siamo riusciti a dare voce al settore extralberghiero in Penisola Sorrentina.
Lo abbiamo fatto attraverso un lavoro quotidiano basato sulla comunicazione, l’informazione, il continuo coinvolgimento della base associativa, le proposte, le proteste, la presenza sui temi prioritari per il territorio, il rapporto con le Istituzioni, i servizi, la formazione, le convenzioni.
Lo abbiamo fatto soprattutto sviluppando iniziative con il coinvolgimento degli operatori che sono e devono sempre essere i protagonisti in un’associazione. Sono soddisfatto per ciò che abbiamo raggiunto anche in relazione ai mezzi disponibili, ovviamente con la consapevolezza che si tratta semplicemente di un punto di partenza. Sono come voi un operatore del settore che crede fermamente nella necessità di essere uniti per dare forza alla nostra voce e crede fermamente in alcuni principi e valori che devono caratterizzare un’associazione.

Dopo tanti mesi ho preso questa decisione sia perché ritengo che ai vertici di un associazione debba essere previsto una fisiologica alternanza tra coloro che la rappresentano, sia per impegni di lavoro personali sia soprattutto perché a gennaio 2020 porterò avanti un nuovo progetto finalizzato allo sviluppo del turismo in Penisola Sorrentina.
Si chiude con oggi questa pagina Facebook Abbac Penisola Sorrentina che ho aperto a luglio 2018 e curato personalmente fino ad oggi.
Ovviamente Abbac continuerà a svolgere la sua attività e auguro al Presidente di Abbac Campania i miei migliori auguri e lo ringrazio per la stima e l’autonomia con cui mi ha lasciato operare
Abbac aprirà una nuova pagina Facebook che vi sarà comunicata non appena pronta.

Dunque la mia “vita associativa” che ha sempre accompagnato la mia “vita imprenditoriale” si arricchisce di un’altra splendida pagina.
Dopo le esperienze che mi hanno visto impegnato negli anni scorsi in ruoli impegnativi quali Presidente della Confapi Napoli, Presidente di Confindustria Napoli Piccola Industria, Presidente Unionmeccanica, Vice Presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli, Presidente di Cesvitec, Consigliere della Camera di Commercio di Napoli si chiude ora la pagina durata oltre un anno in cui ho rappresentato il settore extralberghiero della Penisola Sorrentina. Sento la necessità, in questa fase particolarissima per il turismo della Penisola Sorrentina, di portare avanti un nuovo progetto più ampio nel 2020″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*