Autori e Libri in Penisola Sorrentina

Autori e Libri in Penisola Sorrentina: il progetto

Stampa

penna-ocaQuesto blog è diventato un archivio della storia politica e della pubblica amministrazione contemporanea con prevalente riferimento all’area della Penisola Sorrentina e si avvia a celebrare i suoi primi 10 anni di esistenza. Con l’intento di renderlo ancora più completo soprattutto per quanto riguarda la ricerca di notizie su fatti e persone, abbiamo pensato di dedicare una sezione agli Autori della Penisola Sorrentina che hanno pubblicato e pubblicano libri di cui a volte si perdono le tracce non essendo disponibili presso le Biblioteche Comunali e spesso neanche più in possesso degli stessi Autori. Rappresentano un patrimonio di storia e cultura del territorio che non può andare smarrito e così gli dedichiamo  questo spazio auspicando anche nella collaborazione di quanti vorranno aiutarci a raccogliere questi dati.

Il criterio che seguiremo nella “catalogazione” dei testi è il seguente: autore, titolo del libro, editore e anno di pubblicazione, foto di copertina. Ovviamente laddove disponibile una foto dell’Autore la affiancheremo alla sua sintentica scheda di presentazione insieme ad un’altrettanta breve scheda sui contenuti del testo. Infine chi ne ha la disponibilità, sia essa una struttura pubblica come una biblioteca, un circolo o una raccolta privata indicando una mail di contatto.

Chiunque volesse collaborare all’implementazione di questa sezione può farlo semplicimente inviandoci alla seguente Mail info@politicainpenisola1@gmail.com le notizie sopra indicate con il jpeg della prima di copertina, della foto dell’autore se disponibile  e l’indicazione di chi ha la disponibilità del testo con un eventuale e-mail di contatto.

In questo modo si riuscirà a conservare la memoria di lavori più o meno preziosi, ma che hanno impegnato energie intellettuali del territorio in studi e ricerche oltre che nell’esercizio della composizione letteraria.  (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*